Scholl sceglie Italia Brand Group per la nuova campagna tv

139

Scholl. La mia scelta di benessere” è il payoff della nuova campagna tv realizzata da In Adv, divisione advertising di Italia Brand Group, per Scholl, l’azienda che migliora il benessere delle persone passando dai loro piedi producendo calzature dall’elevato comfort.

SCHOOL_Bioprint

Pianificata da venerdì 2 a sabato 17 maggio sulle principali emittenti televisive italiane, la campagna prevede due spot da 15 secondi dedicati alle linee Gelactiv e Bioprint.

Negli spot, realizzati dall’agenzia anche per il mercato francese, un’iperbole visiva accosta alcune donne, raffigurate come statue che non riescono a muoversi liberamente, alle protagoniste che, invece, indossando Scholl camminano serene e consapevoli di avere fatto la scelta giusta. La voce della speaker sottolinea che con le calzature Scholl ogni donna riscopre il piacere di camminare, evidenziando in modo semplice e chiaro i benefici prodotti da queste calzature che, grazie alle specifiche tecnologie integrate, migliorano la salute e il benessere dei piedi. L’ambientazione scelta riflette la natura delle due linee di prodotto: lo spot relativo a Bioprint, calzature dallo stile casual perfette per il tempo libero, si svolge in un parco; quello di Gelactiv, dal look più raffinato, in una grande città. Per entrambi i soggetti il tono di voce è leggero e trasmette joie de vivre.

CREDITS

Agenzia: ITALIA BRAND GROUP – IN ADV

Direzione creativa: Riccardo Torri e Alberto Citterio

Casa di produzione: BRW FILMLAND

Regista: Giorgio Neri

Spot mercato nazionale: 2 soggetti da 15”

Spot mercato francese: 2 soggetti da 15”

Tv pianificate in Italia: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Premium, Canale 5, Rete 4, Iris, Mediaset Extra, Top Crime, La7, La7d, Mya, Crime, Cinema Emotion