Inseguendo un ambizioso piano di marketing e facendo leva sull’opportunità di ottimizzare le strategie di comunicazione, eBay annuncia oggi il sodalizio con MediaCom per le attività di media planning e media buying per tutti i Paesi EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
MediaCom avrà il compito di gestire tutti i piani media sia a livello online che offline, consolidando i risultati raggiunti in precedenza dalle agenzie dei diversi Paesi. MediaCom avrà un ruolo di chiave all’interno del circuito WPP, lavorando al fianco della consociata neo@ogilvy.
Rafael Orta, Vice Presidente e CMO ad interim di eBay Europa, dichiara: “Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima destinazione per lo shopping in Europa. Per questo motivo il nostro programma di marketing è più ambizioso che mai! Siamo orgogliosi di aver scelto un centro media che condivida la nostra stessa visione e passione per il nostro brand.”
Nick Lawson, CEO EMEA di MediaCom, afferma: “Siamo entusiasti di lavorare con eBay e di contribuire alla crescita del business in paesi esigenti e impegnativi come Europa, Medio Oriente e Africa. eBay è stato il pioniere di quella rivoluzione digitale che ha trasformato il nostro approccio strategico sul lavoro, il comportamento di acquisto di prodotti e servizi e il modo di vivere le nostre vite. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire il ruolo leader di eBay in un modo che giorno dopo giorno cambia significativamente”.