Riprendono il 7 maggio le sessioni di lavoro del Laboratorio Filosofia Impresa, l’incubatore di idee che nasce dalle idee

41

logoRiprendono il 7 maggio, alle ore 11.00, le sessioni di lavoro del Laboratorio Filosofia Impresa, la struttura con la quale la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, da sempre vocata al pensiero concreto, intende trasformare il sapere filosofico in strategia d’impresa.

Un esperimento, quello del Laboratorio Filosofia Impresa che, a circa 2 mesi dal suo debutto, riscontra i favori di una sempre crescente porzione di pubblico (aziende, associazioni, consulenti, studenti e ricercatori), a testimonianza del bisogno di riflessione sul senso, il significato e la portata delle strategie aziendali avvertito dalle imprese e dai suoi stakeholders in questo particolare momento storico. Un successo misurato sia dall’alto tasso di partecipazione alle testimonianze aziendali che dalla ricchezza delle interazioni Laboratorio/Imprese sviluppatesi nel corso e a seguito delle testimonianze.

I protagonisti della prossima sessione saranno Roberto Ciati e Ylenia Tommasato, rispettivamente  Scientific Relations & Sustainability Director Sustainability Specialist,Barilla Group con la testimonianza:

Filosofia e strategia. Il ruolo della Filosofia nella gestione strategica d’impresa. Presentazione del modo di fare impresa “Buono per Te, Buono per il Pianeta” Barilla  e dibattito filosofico a seguire.

Animatori, i componenti dei 4 centri di ricerca della Facoltà di Filosofia UniSR: CESEP – Centro Studi di Etica Pubblica, CRESA – Centro di Ricerca in Epistemologia Sperimentale e Applicata, PERSONA – Centro di Ricerca Fenomenologia e Scienza della Persona, CRISI – Centro di Ricerca Interdisciplinare di Storia delle Idee

L’ultimo appuntamento del ciclo 2013-2014 è previsto per mercoledì 14 maggio, con l’intervento dell’ing. Paolo Rossetti, Direttore Generale, Area Tecnica Operativa, A2A.

Tutte le info su www.unisr.it/filosofia/laboratoriofilosofiaimpresa