Birra Moretti Radler diventa fornitore ufficiale del GIRO D’ITALIA

image004Birra Moretti Radler  per ben partire non poteva che scegliere il Giro d’Italia la storica competizione che quest’anno attraverserà la Penisola (dopo il debutto in Irlanda) dal 13 maggio al 1° giugno. Tutto è pronto per diventare fornitore ufficiale della 97a edizione: tappa dopo tappa, da Bari a Trieste, i corridori si contenderanno la leggendaria maglia rosa e Birra Moretti Radler avrà l’occasione di farsi apprezzare in tutta Italia.

La storia delle Radler ha inizio nel 1922: per dissetare gli oltre 13.000 ciclisti arrivati un giorno al suo pub a sud di Monaco di Baviera l’oste Franz Xaver Kugler unì la birra, ormai in esaurimento, con migliaia di bottiglie di limonata, creando una nuova miscela. Il successo fu evidentemente strepitoso, tanto che la bevanda si diffuse ovunque con il nome di Radler, che in tedesco significa appunto ciclista.

“Oggi le Radler sono una realtà in crescita in molti paesi in Europa ma una categoria relativamente nuova in Italia. Accompagnare il Giro d’Italia è la scelta giusta per far conoscere un prodotto nuovo per il Paese ma non certo per i gusti degli italiani. Una grande birra unita al succo dei limoni siciliani: nasce così una bevanda fresca a bassissima gradazione alcolica, con un gusto bilanciato dagli agrumi che toglie il retrogusto leggermente amaro della birra” dichiara Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di HEINEKEN Italia.