Nuova campagna di comunicazione “5X1000 COTTOLENGO”

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La PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA (nota come COTTOLENGO) – importante realtà assistenziale religiosa torinese che da 180 anni accoglie e aiuta i più poveri, gli emarginati e gli esclusi –  sarà on air dal 14 Aprile fino a metà Maggio’14 con la prima campagna di comunicazione a tema “5X1000”, gestita e pianificata da SOCIAL HEART.

Cottolengo BOLD

La creatività, curata da Noodles Comunicazione agenzia diretta da Marco Prunotto, punta su un’ immagine solare e positiva, capace di infondere fiducia e ridurre le distanze tra chi dà e chi riceve. Protagoniste di tutta la campagna sono le mani.

La mano aperta di un bambino che simboleggia il 5 e quattro mani adulte che compongono la scritta 1.000.

Il messaggio è diretto e immediato: donare il 5 per 1.000 al Cottolengo è un gesto semplice e concreto, fatto dalle persone per le persone.

È un messaggio di condivisione, coerente con lo spirito di solidarietà universale che anima il «Cottolengo» e il suo impegno al fianco dei più deboli: 130.000 PASTI all’anno a persone senza fissa dimora e povere, 5.000 BAMBINI aiutati in tutto il mondo per non far sentir loro la fame e la malattia, 455.623 SERVIZI DI ASSISTENZA SANITARIA, ospitati 5.650 ANZIANI E DISABILI.

La pianificazione media a cura di Strategy & Media Group vede una presenza trasversale sulle principali testate periodiche femminili e familiari nazionali a copertura del target U/D >35anni; ed un focus verticale sul quotidiano LA STAMPA, insieme ad una speciale HOO in decordinamica che vestirà la città di Torino per 1 mese. A supporto dell’operazione un’intesa attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Interloquire con il pubblico e farsi conoscere per raccogliere fondi a sostegno dei progetti  è la mission di ogni ente no profit; Social Heart si pone come«facilitatore» in questo percorso, affiancando e semplificando la gestione operativa delle strategie di comunicazione e di fund raising; come mediatore diretto con i media, gestendo e coordinando creatività, azioni di co-marketing, ricerca testimonial, iniziative speciali, gestione social network ed azioni di geo-marketing.

La campagna «DONA IL TUO 5X1000» sarà il primo step di un importante progetto di riposizionamento e consolidamento della brand image solidale del Cottolengo.