Restyling del sito di Leolandia

98

Leolandia, il più importante parco divertimenti per famiglie con bambini fino ai 10 anni, si è nuovamente affidato all’agenzia di comunicazione NewTarget Group per una nuova, entusiasmante fase della sua storia digitale.

leolandia

Leolandia ha commissionato a NewTarget Group il puntuale restyling del sito leolandia.it, appuntamento annuale che rinnova l’immagine istituzionale del parco divertimenti.

NewTarget Group ha curato strategia, studio dell’usabilità, interaction design, visual e responsive design per un sito ad altissimo livello di interazione.

Il sito è giocato su cromatismi pop e denota un approccio sempre più customer-oriented per soddisfare i clienti sin dal primissimo contatto: l’home page presenta un ampio slider con le attrazioni e un grande menu ad aree, fresco ed intuitivo, che consente di accedere a tutti i contenuti.

Sempre in home page è presente il richiamo a una delle novità più importanti del restyling di quest’anno: un filtro delle giostre per altezza del bambino. Questo strumento da la possibilità ai genitori di selezionare l’altezza dei propri figli e di conoscere in anticipo su quali e quante attrazioni sarà loro consentito salire.

Questo restyling rafforza ancora una volta il legame profondo tra il parco divertimenti e l’agenzia di comunicazione.

“NewTarget Group è fondamentale per Leolandia” – ha dichiarato Alfredo Marinelli, coordinatore creativo di Leolandia. “La loro esperienza, competenza e passione hanno permesso di realizzare un nuovo sito spettacolare e allo stesso tempo di facile lettura. Ecco il segreto della ricetta leolandia.it.”

Sempre con NewTarget Group e di prossima realizzazione sarà lo store online dei biglietti dinamici, novità introdotta l’anno scorso e che ha rivoluzionato il sistema di acquisto dei biglietti online, facendo diventare Leolandia il primo parco divertimenti italiano ad adottare questa strategia innovativa.