Nuovo sito per Tucano Urbano

Tucano Urbano, il Brand di abbigliamento e accessori da sempre conosciuto nel mondo delle due ruote, dà ufficialmente il via al suo nuovo e rivoluzionario progetto: allargare i propri confini e intraprendere nuove sfide a 360 gradi per proiettarsi verso un pubblico più ampio, metropolitano e cosmopolita, non necessariamente appassionato di scooter e moto.

Il primo passo di questo nuovo percorso riguarda il mondo del digital: è infatti on air il nuovo sito web www.tucanourbano.com

TUCANO URBANO HOMEPAGE[1]

Vero e proprio biglietto da visita della trasformazione in atto è il nuovo logo aziendale, tutto improntato sull’essenzialità è il restyling grafico: nell’iconico rombo scompare lo scooter a voler ribadire il fatto che Tucano Urbano vuole comunicare, oggi, con tutti gli Esseri Urbani.

Il nuovo sito racconta il mondo Tucano Urbano a tutto tondo attraverso sezioni, immagini di campagna, cataloghi multimediali e puntuali descrizioni che vanno dalla storia del Brand ai best editorials, fino ad arrivare alla gallery d’immagini che raccoglie le sponsorizzazioni legate allo sport, al viaggio e al no profit, in supporto a piccoli grandi progetti. Uno spazio digitale integrato in cui l’utente è in grado di vivere una vera e propria full experience.

Per rispondere a una clientela sempre più esigente, è stata realizzata una strutturazione dei contenuti emozionale e impattante ma allo stesso tempo flessibile; l’usability è stata potenziata per consentire una corretta e facile navigazione dell’utente e la grafica è stata pensata per una visualizzazione ottimale sia da desktop sia da device mobile.

Ad un Brand che guarda sempre “oltre il proprio becco” e che punta a espandersi a livello internazionale non poteva di certo mancare un efficace sistema di geolocalizzazione, predisposto per consentire all’utente di visualizzare il sito nella lingua del paese da cui si collega.

Fruibilità totale, quindi, e riflettori puntati sul prodotto.

L’intero restyling è stato strutturato affinché sia proprio il prodotto a raggiungere la massima visibilità, in vista del lancio dell’e-commerce nella prossima stagione autunno-inverno.

Dal capo d’abbigliamento all’accessorio, ogni articolo non solo è presentato da una dettagliata scheda che ne esalta le caratteristiche attraverso didascalie tecniche e close up, ma è collegato anche direttamente a un sistema di Store Locator in grado di verificarne la disponibilità nel negozio più vicino. Un efficiente apparato di filtri permette inoltre all’utente di avviare una ricerca mirata secondo le proprie specifiche esigenze.