Canali&C firma la nuova campagna di Gallerie Auchan

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Dalla fine del mese di marzo 2014 è on air su stampa, esterna e web la nuova campagna prodotto realizzata dall’Agenzia di Comunicazione Integrata Canali&C. per Gallerie Auchan.

La campagna multisoggetto, sviluppata sul key concept “Shopping positivo per gente vera”, ha per protagonista la gente comune, lontano da etichette preconfezionate e da modelli di bellezza irraggiungibili. I tre soggetti rappresentano tre figure diverse del mondo familiare, cardine dei valori di Gallerie Auchan, ognuna delle quali è associata ad uno stereotipo (etichetta) che viene ribaltato per esaltare le qualità dei testimonial, creando storie in cui il consumatore può identificarsi.

Affissioni_prodotto_Auchan

Una “mamma” al telefono con la figlia diventa la sua “migliore amica”. Una bambina vivace che si è colorata faccia e vestiti disegnando, da “piccola peste” diventa “grande artista”. Un “fratello maggiore” che prepara la spremuta al fratellino diventa un tenero “vice papà”.

Il claim “Benvenuta persona speciale”, un messaggio di grande attenzione al consumatore, vuole ribadire la centralità assoluta per Gallerie Auchan dei propri clienti. In un momento delicato come quello attuale è infatti fondamentale capire le esigenze dei consumatori, seguendo le indicazioni delle più recenti ricerche di mercato. Ma è altrettanto fondamentale comunicare ottimismo e voglia di ripresa. Attraverso questa campagna le speranze e i desideri dei clienti di Gallerie Auchan sono rappresentati con un linguaggio semplice, emozionale, vicino alla gente vera, lontano dagli stereotipi degli altri Centri Commerciali.

La campagna in uscita segue i tre soggetti realizzati in autunno, “stagista- futuro manager”, “casalinga-chef a 3 stelle” e “pensionato-nonno di Giulia”. Con queste nuove declinazioni si rinnova la partnership tra Gallerie Auchan e l’Agenzia Canali&C. di Ermanno Canali che, grazie ad uno staff composto da oltre 50 professionisti, offre un servizio a 360° di consulenza strategica, creatività, pianificazione media, new media, concorsi ed eventi.

La campagna sarà veicolata su quotidiani e affissione: tutti i media sono targettizzati sul bacino specifico di ognuno dei 43 Centri Commerciali Auchan che la condividono. Firmano la creatività, sotto la direzione creativa di Raffaele Manfredi, il Vice-Direttore Creativo Barbara Bocedi, l’Art Director Federica Seghezzi e il Copy Giovanni Rubbiani.