Il Sole 24 Ore pubblica un libro-testimonianza sugli ultimi giorni di vita di Papa Wojtyla

In occasione della doppia canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II che avverrà il prossimo 27 aprile in Piazza San Pietro, Il Sole 24 Ore ed Edizioni San Paolo rendono omaggio a un grande uomo di fede, che ha guidato la Chiesa e i cattolici con il suo esempio di fede e tenacia e con la sua bontà, la sofferenza e la costante presenza nei cuori dei fedeli.

LasciatemiAndareADV128

In uscita giovedì 10 aprile il libro “Lasciatemi andare”, un libro-testimonianza degli ultimi giorni di Papa Wojtyla; in edicola per un mese, insieme al giornale.

Il volume “Lasciatemi andare”, descrive la concezione della sofferenza nel magistero e nella vita di Giovanni Paolo II, i principali interventi chirurgici e le cure mediche cui fu sottoposto fino agli ultimi giorni di vita, e le fasi dell’incredibile pellegrinaggio di fedeli e di gente proveniente da ogni parte del mondo per portare l’ultimo saluto al Papa.

Nel volume, monsignor Dziwisz, per lungo tempo segretario particolare del Papa, e Czeslav Drazek, incaricato dell’edizione polacca de “L’Osservatore romano”, parlano della concezione della sofferenza nel magistero e nella vita di Karol Wojtyla. Il professor Renato Buzzonetti, medico personale del Papa, descrive per la prima volta i principali interventi chirurgici e le cure mediche cui fu sottoposto fino agli ultimi giorni di vita. Infine Angelo Comastri, responsabile della Basilica di San Pietro, narra le fasi di quell’incredibile pellegrinaggio di fedeli e di gente proveniente da ogni parte del mondo per portare l’ultimo saluto al Papa.

La campagna pubblicitaria per la promozione di questo libro è stata seguita da RedCell ed è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Il libro sarà disponibile in edicola per un mese a partire da giovedì 10 aprile a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano Il Sole 24 Ore.