Calo del 15 % della pubblicità sulla stampa a febbraio

Sono stati resi noti i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-febbraio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -15,0%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -15,3% a fatturato e -10,2% a spazio.
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,6% a fatturato e -10,0% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -16,9% a fatturato e -10,6% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -3,5% a fatturato e -0,1% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -11,8% a fatturato e -15,2% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del  -14,3% e a spazio  -11,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -13,8% e a spazio -10,3%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,9% e spazio -14,1%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato del -14,6% e a spazio -6,6%.

Tavola-1_Febbraio-2014-4