Da BCUBE, un video da manuale per BMW premium selection

76

BCUBE realizza per BMW Premium Selection un video-manuale per descrivere il processo decisionale ideale dell’acquisto di una loro vettura usata, da pianificare sul sito ufficiale, su tutti canali social del brand e sugli schermi delle Concessionarie.

Per la divisione BMW che si dedica allo sviluppo del business usato, l’agenzia realizza una creatività che si basa sulla regola aurea del contenuto di prodotto virale: l’infotainment.

Nasce quindi un prodotto chiaro, semplice da seguire e ricco di contenuti, ma allo stesso tempo esteticamente accattivante, con un ritmo vivace, realizzato con una tecnica fresca e coinvolgente.

Il video è stato infatti realizzato in stop motion dallo studio svedese Adept, che ne ha curato la produzione, il design e la regia, utilizzando esclusivamente elementi creati a mano in plastilina, legno e carta.

Dall’idea di comprare una vettura usata, alla scelta di un prodotto selezionato e certificato BMW Premium Selection, fino al momento in cui si prova su strada il puro piacere di guidare BMW, la creatività segue passo passo tutte le decisioni da prendere che motivano la scelta.

Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato gli Associate Creative Director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, che firmano anche la creatività.