Magrolinea: nuovo progetto digitale, firmato da TLC Web Solutions

134

Magrolinea è una linea di prodotti sviluppati da Esi, società leader nel settore dei prodotti fitoterapici, dietetici ed integratori alimentari, realizzati per tenersi in forma e offrire una soluzione a problemi quali: senso di fame eccessiva, necessità di un’azione drenante e depurativa, ritenzione idrica e riduzione dei radicali liberi.

Prodotti naturali per il tuo benessere ed equilibrio

Grazie al progetto digitale realizzato da TLC Web Solutions, Magrolinea ha la possibilità di entrare in relazione con i propri clienti per portarli a una maggiore consapevolezza sul cattivo utilizzo del cibo o sulle abitudini nocive per il nostro equilibrio naturale.

Dando per scontato che esistono regole alimentari e di attività fisica da seguire, l’obbiettivo è quello di aiutare gli utenti a sbloccare le situazioni di incostanza e di mancata motivazione. Si costruisce un dialogo di educazione all’equilibrio, dove educare è inteso nel significato di ex ducere (tirar fuori) sostenendo le clienti in un percorso graduale (coadiuvato dai prodotti magrolinea) verso il desiderio di armonia con il proprio corpo.

Grazie anche al contributo attivo di Raffaella Rognoni, Professional & Welness Life Coach, si sviluppano alcuni argomenti che permettono un nuovo modellamento delle abitudini delle utenti.

L’intero percorso è declinato e sviluppato non solo sul nuovo sito web (sviluppato con tecnologia responsive) ma anche nei canali social. In particolare sulla pagina Facebook: Equilibrio Naturale. Unostorytelling incentrato su tematiche come: in quale corpo ci riconosciamo? Dimagrire vuol dire negare se stesse? Cosa identifica la morbidezza? Le qualità delle forme burrose possono guadagnare equilibrio evolvendo in un corpo armonioso?

Una comunicazione fatta di illustrazioni simpatiche, create per dialogare con gli utenti in modo ironico senza perdere di vista l’importanza delle tematiche trattate. Un richiamo a questo percorso comunicativo è sviluppato anche sul profilo Pinterest in continuo aggiornamento.

Credits
Agenzia: TLC Web Solutions
Web Designer: Elena Gambaro
Web Developer: Matteo Fonsatti Copywriter: Daniela Mangini Ottimizzazione SEO: Paolo Bianchetti Social Media Manager: Davide Sassarini