Vediamo positivo con Generali Italia

201

Dopo il successo dell’evento in sei piazze italiane, la campagna #vediamopositivo di Generali Italia, ideata da JWT sotto la guida di Sergio Rodriguez (CEO & CCO) ed Enrico Dorizza (Chairman & CCO), si completa con tre spot televisivi on air a partire dal 6 aprile.

GENERALI_FRAMES.0003

Il film istituzionale mette in scena in maniera simbolica l’invito alla positività di cui Generali si fa portavoce: un enorme paio di occhiali con lenti colorate rompe la monotonia di una normale mattina lavorativa, invitando i passanti a cambiare il loro atteggiamento verso il quotidiano. “Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla” recita lo speaker, un messaggio che si chiude con la dichiarazione dell’unione in Generali Italia di cinque grandi marchi che fanno di Generali la più grande e importante assicurazione del nostro Paese.

Il concetto è stato poi esploso in due film di prodotto (Valore Futuro e Polizza Auto a Consumo) che lo sostanziano con offerte concrete di Generali per migliorare la vita quotidiana degli italiani. I film, prodotti da Buddy Film con la regia di Borgato e Bertè, sono stati girati a Roma in tre magnifiche location (Piazza Farnese, Villa Pamphili ed Eur)  e hanno richiesto quattro giorni di shooting e il coinvolgimento di oltre duecento attori e comparse.

Alla campagna, ampiamente diffusa sui social network, ha lavorato un nutrito team di JWT Italia composto da Rachele Proli (Creative Supervisor & copy), Pietro Lorusso (Art Director), Stefano Banfi (Art Director), Rocco De Stefano (Junior Copywriter), Omar Odino (Executive Creative Technologist), Marco Papale (Creative Technologist), Massimiliano Paffi (Social Media Specialist), Alberto Conni (Project Manager), Omar El Jarrah (Account Director), Francesca Regali (Agency Producer).