TBWA\Italia sviluppa la comunicazione per Normaderm di Vichy

142

TBWA\Italia ha sviluppato la comunicazione per Normaderm, il brand di Vichy esperto nei trattamenti anti-imperfezioni che unisce efficacia e piacevolezza cosmetica.

Vichy

La gamma Normaderm è una linea completa di prodotti, dalla detergenza al trattamento, studiati per rispondere alle esigenze della pelle soggetta ad imperfezioni. Ultima novità della gamma il nuovo NORMADERM NUIT DETOX, trattamento purificante con complesso “detox” di Vichy.

Il concept di comunicazione elaborato da TBWA\Italia sottolinea l’azione purificante dell’intera gamma Normaderm. Claim della campagna, esclusivamente pianificata via web, è quindi “Purificati”. Sono state pensate così delle divertenti card postate sulla pagina Facebook di Vichy.

L’obiettivo è quello di ironizzare sui piccoli atti impuri e sui peccati commessi da ognuno di noi. Ogni utente potrà quindi condividere e pubblicare la card nella quale si ritrova di più oppure semplicemente sorridere di fronte a vizi e stravizi che ci accomunano.

Su una landing page del sito Vichy.it, studiata ad hoc dall’agenzia, la campagna assume invece un tono più istituzionale: 3 video tutorial presentano la routine Normaderm, ottima per purificare ogni tipo di pelle e valida alternativa agli inconsueti ed inefficaci “rimedi della nonna”.

La campagna è declinata poi anche su video pre-roll su Youtube e banner sul circuito Google che rimandano alla landing page dove è possibile scaricare un invito per ritirare in farmacia un campione gratuito di prodotto e per avere maggiori informazioni in merito alla routine Normaderm.

TBWA\Italia ha realizzato tutta la creatività del progetto e ha lavorato insieme ad altre agenzie che hanno collaborato alla messa on-line dell’iniziativa: Ambito 5, InTarget Group, DM Group e Dnsee

Per TBWA\Italia firmano il progetto Giovanna Fabiano, Art Director. Direzione creativa di Sara Ermoli e Roberta Musacci. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani eFrancesco Guerrera.