A maggio su Radio Monte Carlo va in onda la felicità con “Salute Felicità” di Omeoart

LOGO_RMCRadio Monte Carlo, la radio più prestigiosa e raffinata del panorama italiano, nel mese di maggio manderà in onda la felicità, offrendo il proprio sostegno all’iniziativa “Salute Felicità” promossa da Omeoart, Associazione Culturale dei Laboratoires Boiron, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di medicinali omeopatici. 

“Salute Felicità”, evento che si terrà a Milano dal 16 al 25 maggio presso lo spazio espositivo GARAGE Milano, è un progetto che, attraverso la valorizzazione dell’espressione creativa del singolo e della comunità, intende promuovere e condividere una riflessione sulla Salute e sulla Felicità, intesa come senso di appagamento psico-fisico e di piena realizzazione del proprio essere nel mondo. 

Radio Monte Carlo, media partner di “Salute Felicità” ha sposato con così tanto entusiasmo il progetto nella sua completezza, che per tutto il mese di maggio si trasformerà in una “Macchina della felicità” a servizio di tutti con appuntamenti dedicati nel corso dell’intera programmazione, con l’obiettivo che le sta maggiormente a cuore, quello di stimolare nei propri ascoltatori riflessioni su temi così importanti.

Proprio per questo, nei giorni dedicati a “Salute Felicità”, accadrà qualcosa mai successo in una radio: andrà in onda, proposta dalla voce di Erina Martelli, la Ginnastica della felicità – metodo Boiron:  una serie di esercizi semplici e originali che intendono indurre una riflessione su se stessi per tentare di riappropriarsi della propria vita, cambiare prospettiva, esprimere il proprio sé più profondo, secondo il pensiero di Christian Boiron, Direttore Generale dell’omonimo gruppo, noto in Francia come “manager-filosofo”, da oltre 40 anni impegnato nell’approfondimento del concetto di Felicità, tema a cui ha già dedicato alcuni libri. 

E proprio il dott. Christian Boiron, laureato in Farmacia, ex vicesindaco di Lione, docente alla facoltà di medicina di Lione, da sempre impegnato nel sociale e nella ricerca, sarà protagonista di una lunga chiacchierata con Erina Martelli alla quale saranno dedicati diversi momenti del palinsesto. 

Per l’occasione, Radio Monte Carlo ha anche voluto creare un logo ad hoc, facendo germogliare dallo storico marchio dell’emittente tre fiori colorati. 

“Salute Felicità”, oltre che su radiomontecarlo.net, dove vivrà attraverso una sezione dedicata in cui reperire facilmente tutte le informazioni utili e riascoltare gli interventi, sarà presente anche sulle pagine ufficiali facebook e twitter di Radio Monte Carlo sulle quali gli utenti saranno invitati a cimentarsi ogni giorno con la Ginnastica della felicità.

Questo perché Radio Monte Carlo e Gruppo Finelco (che comprende anche Radio 105 e Virgin Radio) sono da sempre molto sensibili a tematiche che riguardano lo star bene a 360°, con un occhio di riguardo ai giovani e alla protezione dell’ambiente e del mondo animale. Basti pensare al sostegno all’Associazione L’Amico Charly ONLUS (prevenzione del disagio giovanile), alla costituzione dell’Associazione Prontofido e di Radio Bau, alla creazione del programma Mister Planet e alla collaborazione con la campagna Stop Vivisection.