Microsoft presenta la nuova squadra Marketing & Operations

203

In occasione di SMAU 2011, Microsoft presenta la nuova squadra Marketing & Operations, guidata da Silvia Candiani (nella foto), con il compito di sviluppare il business, le strategie marketing e competitive, le linee guida a livello commerciale, le relazioni esterne,  la Customer and Partner Satisfaction e le attivita’ di Corporate Social Responsability della filiale italiana sia sul fronte business che consumer. Il nuovo team ha la responsabilità di accelerare l’adozione delle tecnologie innovative nel nostro Paese, con l’obiettivo di favorire la competitività delle imprese e la digitalizzazione della PA, dei cittadini e dei consumatori. In particolare, la squadra punterà a diffondere i benefici derivanti dal Cloud Computing presso le aziende di ogni dimensione e attraverso un’ampia rete di partner.

Il team e’ composto da da Vieri Chiti, nel ruolo di Direttore della Divisione Office, Claudia Bonatti, nella posizione di Direttore della Divisione Windows, Luca Venturelli, nel consolidato ruolo di Direttore della Divisiohne Server, Tools & Cloud, e Giovanni Zoffoli, sempre con l’incarico  di Direttore Enterprise Marketing.  Completano la squadra, sul fronte marketing, comunicazione e corporate social responsability, Massimo De Caro, nominato Direttore Marketing Centrale, Chiara Mizzi, Direttore Relazioni Esterne, Pierluigi Mazzuca, Direttore Customer e Partner Experience e Roberta Cocco, che assume l’incarico di Direttore Corporate Social Responsibility.