Tend firma la nuova campagna “in cucina con Thun”

THUN ha lanciato la nuova campagna In Cucina con THUN, il nuovo concept crossmedia dedicato alla promozione del sell-out delle collezioni Mondo Casa THUN e in particolare dei nuovissimi set di piatti e accessori per la tavola.

In Cucina con THUN_Tend

Per dare la massima visibilità ai nuovi prodotti del marchio, Tend ha ideato e realizzato una campagna crossmediale, che comprende un’importante iniziativa di product placement on air su Rai 1 alla trasmissione La Prova del Cuoco dal 7 al 19 aprile e dal 12 al 24 maggio 2014, un concorso online sul sito incucinaconthun.com, attivo fino al 31 maggio 2014, e due operazioni a premi in-store in corrispondenza dei periodi di esposizione mediatica televisiva.

Tutti gli spettatori dell’amata trasmissione culinaria con Antonella Clerici vedranno i nuovi prodotti THUN durante la preparazione delle ricette del programma, scaricabili anche gratuitamente dal sito incucinaconthun.com. Durante i due periodi di product placement, su tutti i punti vendita THUN in Italia, a fronte di una spesa minima di acquisto, i clienti THUN riceveranno in regalo il libro THUN con le ricette della cuoca Alessandra Spisni e il grembiule da cucina THUN. La piattaforma multicanale del concorso permetterà di vincere fantastici premi sia partecipando via sms, richiedendo l’apposita cartolina in negozio, sia partecipando online votando o caricando la foto e la ricetta del proprio piatto preferito, con la possibilità per i cuochi più ispirati di vincere un soggiorno a Roma per due persone con una “cena stellata” e l’ingresso alla trasmissione La Prova del Cuoco come spettatori.

L’incarico affidato alla sede milanese di Tend, che ha curato ogni fase del progetto, dall’ideazione, alla pianificazione media, alla realizzazione di sito e materiale per i punti vendita, abbraccia l’ampia serie di attività e strategie di engagement, che vedono il gusto per la cucina e il piacere di condividere genuine e golose ricette protagonisti di una campagna dedicata a tutti gli appassionati della buona tavola.

Oltre a In Cucina con THUN, Tend, in collaborazione con il partner Heritage Digilab, ha recentemente progettato e realizzato anche le iniziative con piattaforma multicanale Artè THUN, concept dedicato al talento artistico dei consumatori, e THUN loves green, iniziativa rivolta alla sensibilizzazione dei soci THUN in tema ecologico, per la promozione della nuova rivista THUN Club in formato digitale a progressiva sostituzione di quella in formato cartaceo.