Prorogata la data per le iscrizioni ai DMA ECHO Awards Italia 2014

La partecipazione al prestigioso premio che riguarda le campagne di marketing diretto e data driven è stata accolta con grande entusiasmo dai professionisti del settore. Nella sua seconda edizione italiana ha riscontrato grande interesse; per permettere a tutti i candidati di iscriversi e presentare le proprie campagne, la Direct Marketing Association Italia (DMA), affiliata alla DMA americana, ha esteso la deadline precedentemente comunicata: sarà possibile iscriversi fino all’11 aprile 2014.

image002

Ricalcando il modello inventato dalla DMA americana, gli ECHO Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct response marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 30% risultati e 10% ZIC! ‐ quel qualcosa in più che rende una campagna non solo competente ma anche speciale.

Possono partecipare tutte le campagne marketing realizzate, completate e misurate nel periodo che va dal 1 ottobre 2012 al 31 marzo 2014. Si concorre in 15 diverse categorie di business: Automotive, Business and Consumer Services, Communications/Utilities, Consumer Products, Education, Financial Products and Services, Information Technologies, Insurance, Not‐for‐Profit, Pharmaceutical/Healthcare, Product Manufacturing and Distribution, Professional Services, Publishing/ Entertainment, Retail and Direct Sales, Travel & Hospitality/ Transportation

Dopo aver selezionato la categoria principale, si indica il media di riferimento della campagna, scegliendo tra: alternative media, broadcast media, catalog, direct mail, email, mobile, print, search engine marketing, social media, telemarketing, web advertising, web development.
Per ciascuna categoria di business sono assegnati gli ECHO Awards. Tutte le campagne vincitrici dell’ECHO concorrono poi all’assegnazione di nove Premi Speciali, decisi in base al miglior uso di un media particolare: Mailing Award, E‐mailing Award, Big Data Award, Search Marketing Award, Digital Award, Mobile Award, e il prestigioso Diamond Award.

La tua campagna può partecipare anche alla competizione americana, bisognerà aggiungere al costo di partecipazione di ogni campagna presentata 120 euro + IVA per le aziende associate a DMA Italia e 150 euro + IVA per le aziende non associate. La Giuria degli ECHO Awards Italia è accreditata anche presso DMA International: i vincitori di un metallo potranno accedere direttamente alle semifinali della competizione americana, chi non vince invece accederà alla prima fase della gara.
Per partecipare al premio si deve accedere al portale dal sito awards.dmaitalia.it.