Nuova campagna internazionale Devon&Devon

Arriva in anteprima al cinema Anteo il film Devon&Devon, la firma italiana del bathroom design, ideato e scritto da RED Robiglio&Dematteis e la produzione di Peperoncino Film.

1. The Heritage Locandina

E’ una storia insolita che racconta in modo altrettanto insolito i valori del brand e gli stessi prodotti. E’ la storia di una giovane ragazza canadese, francofona, ma di origini italiane che riceve un’eredità inaspettata da una nonna che non ha mai visto. La peculiarità di questa eredità le cambia la vita, la completa, la risolve.

Gianni Tanini, AD della Devon&Devon, ha dichiarato: “Non è uno spot. E’ un film realizzato da artigiani italiani del cinema. Questo ci rende orgogliosi.  Siamo un’ azienda italiana, che ha nella qualità la sua ragione d’essere. Vogliamo che la nostra comunicazione rifletta questi valori.”

Luca Lucini ha diretto Diane Fleri, una delle più promettenti giovani attrici, con in curriculum film come Mio fratello è figlio unicoPosti in piedi in paradiso e Solo un padre dello stesso Lucini. Diane è la protagonista della storia ed è la sua voce pensiero a fluire durante le scene e ad accompagnarci nella storia.

La musica è interamente originale ed è stata composta da Luciano Ripamonti. La fotografia è di Renato Alfarano, che ha illuminato la grande villa fiorentina che fa da teatro alle scene, allestite dallo scenografo Gigi Maresca.

Il montaggio è di Francesco Rivolta.

L’idea del film è strettamente connessa all’anima del brand che nella nuova comunicazione è espressa dal payoff “Created in Florence. Inspired by the world.” Il film si inserisce all’interno di un più ampio piano di comunicazione di cui fanno parte una campagna stampa e web multisoggetto e un libro monografico sulla storia del brand.

La campagna stampa – per l’Italia e per I mercati internazionali – presenta singoli prodotti in contesti imprevisti, naturali o architettonici che raccontano le suggestioni, i rimandi estetici o culturali cui il brand si ispira e attinge. La monografia, dal titolo “Q”, racconta una storia di qualità, una storia italiana di design e di artigianalità, lunga 25 anni.

“The Heritage” verrà presentato in anteprima alla stampa al cinema Anteo il prossimo 3 Aprile e il 10 Aprile, durante la Design Week, in occasione del cocktail di inaugurazione del nuovo store di Via San Marco 38.

Saranno poi i canali web a diffonderlo e gli eventi internazionali legati al design e all’home design.