The North Face svela la campagna “Longer Days” e festeggia la bella stagione

The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia svela “Longer Days”, la sua più grande campagna europea primaverile che celebra l’arrivo di giornate più lunghe con lo scopo di invogliare le persone a trascorrere più tempo all’aria aperta.

La tanto attesa Primavera sta iniziando e le ore di luce in più sono l’occasione ideale per godersi la vita outdoor e il proprio sport preferito: climbing, running, escursionismo, alpinismo e… molto altro!

Vicki Bohlbro, The North Face EMEA Brand Director commenta:”Sappiamo che tutti aspettano con impazienza l’arrivo della primavera: più ore di luce, clima più mite, giornate più lunghe sono l’occasione per trascorrere più tempo all’aperto e vivere le proprie passioni. Il nostro brand vuole essere fonte di ispirazione e stimolo ad ottenere il massimo da queste giornate: non solo attraverso le storie e i racconti dei nostri atleti, ma anche attraverso la campagna “Condividi le tue giornate più lunghe” con l’hashtag #LongerDays sui profili social”.

Per dare il benvenuto alla bella stagione, The North Face® ha lanciato, in concomitanza con il passaggio all’ora legale, una campagna marketing a 360 gradi, sviluppata sul messaggio “Longer Days Are Back”.

Dal 4 aprile al 28 giugno, la campagna sarà suddivisa in quattro periodi di attività, correlati alle tipologie di sport promosse da The North Face®: trail running, climbing, escursionismo e alpinismo. La campagna ha preso il via con una fase di teasing, attraverso un emozionante video di anteprima e il concept “‘We are ready’.

Ciò ha portato a una campagna televisiva di due settimane con 800 spot per un’audience di circa 100 milioni di telespettatori nel Regno Unito e in Germania.

La presenza su carta stampata e media digitali coprirà 11 Paesi europei.

Da sottolineare inoltre un’intensa attività negli 84 store monomarca, con eventi di lancio dedicati a Londra e a Milano.

“La campagna #LongerDays ha un grande impatto anche sul mercato italiano, a partire da uno dei nostri flagship store storici, quello di Milano, che riaprirà il 17 aprile dopo un accurato restyling” spiega Andrea Ruota, Country Manager The North Face Italia. “Importante anche il coinvolgimento dei negozi sul territorio nazionale: circa un centinaio di punti vendita sono infatti stati coinvolti nella campagna da The North Face attraverso la messa a punto di materiali visual e POP volti a rispecchiare il messaggio “Longer Days Are Back” con una personalizzazione delle vetrine e la creazione di landing zone dedicate alle quattro principali aree di attività sportiva (running, climbing, escursionismo e alpinismo).”