Lo stile, l’eleganza e il design di Lario Hotels online con fullDigi

Il gruppo Lario Hotels, azienda leader nell’ambito dell’ospitalità sul Lago di Como, ha affidato a fullDigi, società del gruppo Fullsix, l’ideazione e realizzazione della strategia digital e di rebranding del gruppo.

lariohotels

fullDigi ha accompagnato Lario Hotels nella definizione della brand identity. Dallo studio del naming e del logo di gruppo, fino alla definizione della strategia di comunicazione coerente con i valori del brand. Nascono così, dal giovane Art Director Marco Pasqualotto, www.lariohotels.com, www.postadesignhotel.com, www.albergoterminus.it e www.hotelvillaflori.it.

Lariohotels.com è una vetrina dell’intera offerta alberghiera del gruppo. Il lavoro sul logo è frutto di una ricerca sui temi legati all’italianità, al territorio Comasco e all’esperienza del Lago. Il nuovo logo riprende e reinterpreta lo stemma tradizionale degli hotel, inserendolo in un contesto elegante e al contempo più moderno.

Il sito funge da collettore e consente di accedere rapidamente ai singoli siti degli hotel: il Posta Design Hotel, l’Albergo Terminus e l’Hotel Villa Flori.

Realizzati tutti in ottica responsive per permettere ai clienti di trovare tutte le informazioni che si sta cercando con qualsiasi dispositivo, i siti rispecchiano l’anima di ciascun hotel e ne riflettono il posizionamento, anche dal punto di vista del design.

Il Posta Design Hotel è ubicato nel primo edificio progettato e costruito nel 1930 da Giuseppe Terragni – il più importante architetto Razionalista comasco – nel cuore del centro storico di Como. Completamente ristrutturato nel 2013, il Posta è senza dubbio un autentico Design Hotel del Lago di Como. Il sito, www.postadesignhotel.com, si rivolge a chi apprezza soluzioni flessibili e innovative. Il layout rispecchia l’anima stessa dell’hotel: una grafica minimale e accattivante con un’impostazione moderna. Fulldigi ha realizzato lo studio del nuovo logo, per la cui realizzazione, ci si è ispirati alla prima insegna storica dell’Albergo, opera di Terragni e anch’essa oggetto di restauro.

L’Hotel Terminus, ricavato da un edificio di puro stile Liberty d’inizio ‘900, si trova nel cuore di Como e affaccia direttamente sul Lago. L’alta qualità del servizio e la superiorità della posizione e della cura della struttura emergono a primo impatto anche dal sito www.albergoterminus.it. Anch’esso responsive, è stato strutturato per permettere di presentare l’offerta in maniera chiara e incisiva attraverso una grafica semplice e pulita, con una grande cura nella scelta delle immagini.

www.hotelvillaflori.it rappresenta invece l’anima dell’Hotel Villa Flori, ricavata da un’antica Villa dell’800 e immersa in un grande parco a picco sul Lago tra Como e Cernobbio. FullDigi ha scelto di adottare uno stile più moderno, mantenendo comunque un’immagine elegante e raffinata. Il sito dell’hotel, che gode di una delle più affascinanti viste panoramiche del primo bacino del Lago di Como, è caratterizzato da immagini molto grandi, immersive e coinvolgenti.