De Agostini Publishing fa rivivere tutta l’emozione del motociclismo con I caschi dei grandi campioni

191

Da Valentino Rossi a Max Biaggi, da Jorge Lorenzo e Marc Marquez a Casey Stoner e Kevin Schwantz, ma anche Giacomo Agostini, Loris Capirossi e Mick Doohan. In occasione della partenza del campionato di MotoGP, De Agostini Publishing lancia “I caschi dei grandi campioni”: una collezione inedita da non perdere, per rivivere tutta la magia, le sfide, le vittorie e le imprese epiche su due ruote.

cover I caschi dei grandi campioni

La nuovissima raccolta si compone di 50 fascicoli monografici, ricchi di informazioni, immagini spettacolari e curiosità sulla vita del campione e delle sue avventure in pista, suddivisi in 4 capitoli: Il pilota, Il casco, La moto, Le gare.  Una collezione unica che fa scoprire inoltre, pagina dopo pagina, i disegni, le scritte e i loghi che il campione ha scelto personalmente per rendere inconfondibile il proprio casco.

In occasione del lancio della collana è stata realizzata una articolata campagna che coinvolge TV,  stampa e internet.

Per la campagna TV, on air complessivamente dal 20 al 30 marzo, sono stati realizzati spot da 10” e 15” pianificati a partire dalla partenza del MOTOMONDIALE su Sky canale Sport MotoGP e Cielo, e sui canali a target maschile quali, per esempio, Sport1, 2 e 3, Sport24, Supercalcio, SportF1, Fox Sports, Inter Channel, Fox AXN, AXN SCI-FI, History Channel, National Geographic, Nat Geo People, Nat Geo Wild, TG 24, Tg 24 Primo Piano, Tg24 Eventi, TG 24 Rassegne, Meteo24 e La3.

Gli spot sono pianificati anche sulle reti del digitale terrestre e SAT come Dmax, Focus, Discovery World, Discovery Channel e Discovery Science,  Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai News, Italia 2, Tgcom 24 e premium Calcio: anche in questo caso, si tratta di canali legati al mondo dello sport o comunque con un attenzione ad un profilo prevalentemente maschile.

Per ampliare la copertura sono state coinvolte le reti generaliste di Mediaset, quali Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, Mediaset Extra e della Rai come Rai 1, Rai 2,  Rai 3, Rai 4, non solo all’interno di programmi sportivi, ma anche in quelli ad ampia audience extrasportivi.

La pianificazione stampa ha coinvolto i principali quotidiani e settimanali sportivi, sia in occasione del primo weekend (MotoGP Quatar), che del successivo GP di Formula1 in Malesia. L’ADV è stata pianificata sul Corriere dello Sport, Tuttosport, Gazzetta dello Sport, Motosprint e Sportweek, oltre che sulla Guida al Motomondiale (uno speciale allegato a Motosprint, Corriere dello Sport e Tutto Sport.)

Infine l’attività sul web di Real Time Bidding, consentirà di rivolgersi in modo mirato al target dei light viewers televisivi: gli spot da 10” e i banner saranno online fino al 21 aprile. La pianificazione web coprirà le ricerche su Google, una pianificazione mirata su Facebook e un’attività di RETARGETING.

Sul sito caschi.deagostinipassion.it sarà possibile abbonarsi alla collezione e contemporaneamente partecipare al concorso “Trova il casco d’oro” fino al 22 maggio. I partecipanti potranno vincere nove preziosi cofanetti viaggio “Boscolo” e un iPad mini Retina.