Neo Borocillina: on air la campagna firmata Republic

E’ on air la nuova campagna tv Neo Borocillina, lo storico brand di Alfa Wassermann, specialista per tutti i mal di gola. La nuova comunicazione è stata ideata da Republic,  ’agenzia guidata da Giovanni Ghelardi.

L’idea creativa vede il mal di gola rappresentato da piccoli e dispettosi diavoli che si aggirano in città e attentano alla gola dei malcapitati di turno. Ma Neo Borocillina ha una soluzione specifica per ogni diavolo della gola: le pastiglie NeoBorocillina Antisettico Orofaringeo per i lievi fastidi, e lo spray Gola Dolore Spray con flurbiprofene per quando la gola brucia e fa male. E così “al diavolo il mal di gola!”, come sintetizza il claim.

La creatività è del direttore creativo e copy Silvano Cattaneo e dell’art director Giorgio Gallotti. Casa di produzione Film Master, con la regia di Sergi Capellas. Postoffice Reloaded ha invece realizzato i diavoletti in 3D e curato la post produzione. Colonna sonora di Flavio Ibba. La pianificazione è a cura di Mediaedge:CIA. Lo spot 30” (cui seguiranno soggetti diversi di 15”) andrà in onda sulle principali emittenti nazionali, generaliste come digitali e satellitari.