Al via la nuova campagna pubblicitaria di Cesare Ragazzi Laboratories

Al via la nuova campagna, on line e off line, di Cesare Ragazzi Laboratories, l’azienda recentemente acquisita dalla società di investimento Advicorp Plc. L’acquisizione ha dato
contestualmente inizio alla messa a punto di un importante piano di rebranding e riposizionamento che mira a sostenere una nuova crescita, sia sul mercato domestico che internazionale, basata sulla capacità di innovare e sviluppare prodotti e soluzioni per il benessere dei capelli.

Sono quattro i visual della campagna in programma per questo primo flight che terminerà a Dicembre. Rivolta non più solo a un pubblico maschile ma anche, e soprattutto, al pubblico femminile e ai giovani, la nuova campagna, in bianco e nero, comunica con immediatezza il nuovo stile elegante, “amazing” e contemporaneo di Cesare Ragazzi Laboratories. I diversi soggetti sono accomunati dal sorriso ritrovato nei momenti di vita quotidiana, che tornano ad essere momenti sereni come sottolineano i claim “Riscopri te stessa” e “Look amazing, feel amazing”.

La campagna pubblicitaria rientra nella più ampia strategia di riposizionamento dell’azienda che parte dalla totale ridefinizione della Visual Identity messa a punto da BrandPie, società di branding consultancy basata a Londra.
Parallelamente l’azienda ha affidato ad Image Building l’incarico per la gestione delle media relations seguite dalle divisioni Corporate, Prodotto, Medico-Scientifica e Digital per il monitoraggio online. A Layoutweb è stato affidato lo sviluppo della strategia di comunicazione online, a partire dal sito web, e di implementazione della Web Reputation. Oltre al totale
restyling il sito si presenta oggi anche con un canale dedicato alla Donna.

Infine, a supporto della rete in franchising, alla Natalini & Partners è stato conferito l’incarico di seguire l’armonizzazione e lo sviluppo della rete, oltre che alla strutturazione della scuola di formazione e a tutte le procedure operative e gestionali. Allo Studio di Architettura Magnaghi di Roma è stata affidato il compito di declinare le linee guida del nuovo “brand” e della nuova immagine ideati da BrandPie nei progetti dei singoli centri.

La pianificazione media off line interesserà la carta stampata, periodici diinformazione, attualità, moda, benessere e lifestyle e quotidiani nazionali,mentre la pianificazione online si concentrerà sui principali siti di informazione e lifestyle.

CREDITS DELLA CAMPAGNA
Creatività: BrandPie
Cliente: Cesare Ragazzi Laboratories
On Air prima uscita: 16 ottobre 2011
Media Buyer: Image Bulding per la pianicazione off line e Layoutweb perla pianificazione on line.