Tra cinque giorni il nuovo spot per Terre des Hommes firmato Altavia Every e Bedeschi Film

31

Il tema è di quelli importanti: la lotta alla violenza sui bambini e la protezione dell’infanzia. I cuori in gioco a sostegno di una battaglia così difficile e impegnativa sono tanti: Terre des Hommes – organizzazione da 50 anni in prima linea per la difesa dei diritti dei bambini -, l’agenzia di comunicazione Altavia Every, la casa di produzione Bedeschi Film e i testimonial che hanno prestato il loro volto alla nuova campagna pubblicitaria per la raccolta fondi: Raul Cremona, Luigi Pelazza e Carla Signoris.

Nei due giorni di riprese sono state girate tre versioni dello spot, con la regia del giovane talento Claudio Gallinella: una versione da 15 secondi e una da 30” con la Signoris protagonista e una versione da 30” con Raul Cremona e Luigi Pelazza.
Lo spot ideato da Altavia Every con la regia e la produzione della Bedeschi Film, andrà in onda in spazi gratuiti sulle principali emittenti nazionali e su Discovery Channel, nelle metropolitane, nei cinema e negli aeroporti nei circuiti Telesia e Opus Proclama. Il periodo di programmazione va dal 25 ottobre fino al 20 novembre, giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.

Lo spot servirà a promuovere l’sms solidale 45501 per la raccolta di fondi a favore dei progetti di Terre des Hommes, organizzazione che da 50 anni combatte tutte le forme di violenza e abuso sui bambini. Attraverso un messaggio forte, inequivocabile e con la splendida interpretazione dei tre testimonial, Altavia Every ha scelto uno stile di comunicazione sobrio e non banale che non sfrutta le solite immagini di bambini in difficoltà, ma predilige un tono serio e provocatorio al tempo stesso.