« Air France, France is in the air »

air franceAir France lancerà la sua nuova campagna pubblicitaria « Air France, France is in the air » il prossimo 2 aprile La nuova campagna apparirà sulla stampa di 12 paesi (Italia, Germania, Spagna, Svizzera, Russia, Brasile, Canada, Cina, Stati Uniti, Giappone, Senegal e Francia) oltre che sul web, sul social network e alla radio.

Creata dall’agenzia BETC, la nuova campagna si articola su 6 visuals che descrivono i servizi proposti da Air France : il comfort dell’A380, le nuove classi La Première e Business, la gastronomia, il network e SkyPriority (il percorso prioritario presente in oltre 1000 aeroporti). La campagna si completa con 12 visual che illustrano destinazioni emblematiche raggiunte dalla compagnia aerea (Italia, Parigi, New York, Brasile, Cina, Giappone, Africa, ecc.)

« Air France, France is in the air » punta su audacia e rinnovamento per portare il messaggio del piano Trasform 2015. I visual, firmati dai fotografi argentini Sofia & Mauro, sorprendono combinando storia e modernità e si rifanno al passato di Air France ed alla sua tradizione di poster pubblicitari. Il piacere, la freschezza e il dinamismo emergono da immagini come il Moulin Rouge, la Rivoluzione francese, il Re Sole, i grandi chef e l’alta moda.

Un nuovo slogan

Quindici anni dopo « Faremo del cielo il più bel posto della terra », Air France sceglie un nuovo slogan « Air France, France is in the air ». In inglese appunto, proprio per rimarcare l’apertura e l’internazionalità della Francia, rivendicando valori universalmente considerati positivi e associati alla Francia : « l’art de vivre », lo spirito francese, i marchi di lusso o gli chef stellati famosi in Francia quanto all’estero. Il nuovo slogan ribadisce la promessa fatta al cliente, ovverossia godere di « un pezzetto » di Francia non appena a bordo di un aereo della compagnia d’oltralpe.

Testata con i clienti dei principali mercati

Per la creazione della nuova campagna, Air France ha voluto ascoltare e interagire con i propri clienti e dipendenti di vari paesi. Successivamente la nuova campagna è stata testata da consulenti indipendenti in Italia, Francia, Stati Uniti, Brasile, Cina e Costa d’Avorio, oltre che con clienti che hanno viaggiato con Air France e con altri vettori, sia per motivi di lavoro sia per vacanza. In ultimo, studi qualitativi hanno contribuito a perfezionarla.

La campagna si sviluppa su tutta la strategia digitale di Air France declinandosi sui propri siti internet e sui social network, ponendo sempre al centro il cliente.

« Il 2014 è l’anno dell’offensiva commerciale di Air France, con il posizionamento ad un livello superiore dei nostri prodotti e servizi, l’apertura di nuove sedi, una maggiore sviluppo digitale e più alle tariffe Mini. Questa nuova campagna è un importante investimento sul nostro marchio. E stata progettata per supportare le vendite ed è parte degli obiettivi del piano Transform 2015 » ha dichiarato Frédéric Gagey, Presidente Direttore Generale di Air France.