Nasce il Facebook store di Moleskine

117

Dopo aver curato ad aprile, in collaborazione con T-Buy, il restyling dell’online store di Moleskine, nascar completa l’opera integrando l’e-commerce all’interno del social network più popolare al mondo attraverso un f-store all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e del design.  Sviluppato in iFrame per permetterne la visualizzazione direttamente all’interno della pagina, l’f-store di Moleskine presenta contenuti in cinque diverse lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco) e, riconoscendo al momento dell’accesso la nazionalità impostata dall’utente su Facebook, è in grado di mostrare automaticamente i contenuti e la navigazione nella lingua corrispondente.  Grazie all’interfacciamento con il database di prodotti dell’online store, l’f-store si aggiorna automaticamente ogni volta che il catalogo dell’online store viene modificato.  Il design personalizzato, perfettamente in linea con il look&feel dell’online store, rende l’f-store di Moleskine uno strumento potente per fare e-commerce all’interno di Facebook, che è ormai un vero e proprio ecosistema, dove la vendita di prodotti e servizi trova un suo spazio e cresce a ritmi elevatissimi. La personalizzazione grafica, unita ai già descritti vantaggi tecnologici, rendono gli f-stores creati da nascar prodotti “tailor-made” a differenza di quelli realizzabili con una delle tante applicazioni standard presenti su Facebook.