X Factor 5: novità per la prossima edizione su Sky Uno

Le principali novità erano ormai note da tempo: passaggio da RaiDue a Sky Uno e nuova squadra di giudici composta Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa con la conduzione ad Alessandro Cattelan. A queste se ne sono aggiunte altre, comunicate in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma prodotta da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia.

Innanzitutto sarà in HD: la partenza di giovedì 20 ottobre è infatti anche la data del passaggio in alta definizione di Sky Uno. La seconda novità sarà il numero delle puntate in prime time: 12. Le prime quattro saranno dedicate alla selezione dei dodici concorrenti tra audizioni e provini, Campo Reclute e la Scelta Finale. A partire dal 17 novembre ecco le otto puntate live che si concluderanno con la finalissima del 5 gennaio 2012. Le prime quattro puntate dedicate alle selezioni saranno trasmesse su Cielo (canale 26 del DTT e canale 126 di Sky) 24 ore dopo, il venerdì alle 21.10

Copertura enorme, tv, web, social network, e radio. In particolare sarà Radio 105 la voce ufficiale del programma (dal 17 novembre prende vita  X Factor Radio, una web radio dedicata al programma, da ascoltare sul sito web di Radio 105). Al termine delle puntate live un appuntamento nuovo con Xtra Factor con commenti del post serata. Dal 18 novembre invece spazio al  Day Time in onda dal lunedì al venerdì alle 19.35: l’appuntamento quotidiano mostrerà come si preparano al live show i protagonisti di X Factor.

 

Giorgio Gori ha risposto ad alcune nostre domande.

Servizio di Maurizio Modica
Ascolta l’intervista