Kärcher torna in TV per fare innamorare l’Italia

WV50 Plus[1]Al via la nuova campagna Adv Kärcher per comunicare al pubblico caratteristiche e vantaggi della nuova gamma Home&Garden. Focus sul WV51, nuova versione del noto aspiragocce Kärcher, best seller in tutta Europa. Un prodotto costruito interamente in Italia, negli stabilimenti di Quistello (Mn). Oltre 4200 passaggi pianificati in TV su Mediaset, Sky, Real Time e La7d. Si parte ad Aprile per proseguire fino a Maggio: coperte tutte le trasmissioni più seguite, come “Cambio Casa, cambio vita” e “Case da sogno”. Spot da 15 e 20 secondi, previsti anche in prima serata.

La strategia di comunicazione punta a coinvolgere il target consumer, dalle donne alle giovani coppie, con TV-spot coinvolgenti e creatività all’insegna dell’ironia. Il filmato esalta le performance del nuovo WV51, in grado di far splendere le vetrate più ampie con una sola passata e senza alcuna fatica. Le immagini e la voce narrante sottolineano con efficacia la praticità e la versatilità del nuovo prodotto, illustrandone il tipico ambito di applicazione: la pulizia di superfici lisce e lavabili, come vetri e piastrelle, anche in posizione verticale. Il tutto con grande risparmio di tempo e fatica e senza aloni residui. Gran risalto all’italianità del prodotto, rimarcata sulla confezione tramite il Tricolore e ulteriormente sottolineata durante lo spot che esalta con orgoglio il valore del “Made in Italy”. “Makes a difference” – il claim corporate che identifica Kärcher nel panorama mondiale del cleaning – conclude il filmato per sostenere la riconoscibilità del brand e generare un efficace ricordo nel tempo.

La pianificazione advertising di Kärcher è estesa anche sul web: previsti interventi di SEM su Google -in relazione alle principali chiavi di ricerca nel cleaning- e operazioni di buzz marketing all’interno di blog e forum, al fine di diffondere informazioni corrette sul prodotto e geolocalizzare il target per successive operazioni mirate.  Una strategia ampiamente supportata da numerosi interventi su stampa, protrattisi fino allo scorso febbraio, con decine di pagine su magazine generalisti e specializzati. Importanti azioni anche nel below-the-line, con attività di ufficio stampa, social networking, sostegno al trade e interventi diretti sul punto vendita che si tradurranno in centinaia di giornate di formazione.

Afferma Nico Trotta, Marketing Manager. “Kärcher Italia continua la propria strategia di comunicazione di ampio respiro, per supportare il trade e tutti i nostri partner commerciali  nel momento di alta stagionalità. Siamo certi che gli investimenti effettuati aumenteranno il livello di notorietà del nostro brand e veicoleranno  l’attenzione del pubblico sulla nostra offerta, sempre più innovativa e versatile”.

La creatività della campagna è a cura dell’agenzia Jung von Matt, con adattamenti di Neos. La voce italiana è di Laura Merli e la musica di fondo, Spring Cleaning, di Thomas “Fats” Waller. La pianificazione della campagna è a cura di Maxus.