A Press Way l’Ufficio Stampa e le PR de marchio altoatesino Gallo Rosso

pressGallo Rosso, il marchio che dal 1999 rappresenta oltre 1.600 agriturismi in Alto Adige, ha scelto di affidare l’ufficio stampa e le Relazioni Pubbliche per il mercato italiano all’Agenzia Press Way.

Gallo Rosso appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Altoatesini (Südtiroler Bauernbund) e si occupa di promuovere e favorire le attività dei proprietari dei masi come l’agriturismo, i prodotti artigianali e gastronomici e anche le osterie contadine.

L’accordo raggiunto tra le due Società prevede una stretta collaborazione, che vede impegnata Press Way nella gestione coordinata e continuativa delle attività di ufficio stampa e di PR, per diffondere la conoscenza non solo delle strutture e dei servizi proposti dal Gallo Rosso, ma anche della filosofia e della cultura dell’ospitalità contadina.

Press Way si occuperà di gestire notizie e informazioni, attenendosi alle strategie di comunicazione del Gallo Rosso, e di seguire il contatto quotidiano con le redazioni e i giornalisti, per i quali diventerà l’interfaccia cui rivolgersi per la richiesta di informazioni e materiale stampa.

“Le strutture associate al Gallo Rosso – spiega Hans Josef Kienzl, Direttore Marketing Gallo Rosso – rispondono tutte a selettivi criteri qualitativi. Il nostro scopo principale è favorire gli ospiti nella scelta di un agriturismo che rappresenti al meglio la filosofia che vive dietro il marchio, ovvero, genuinità dei prodotti, alta qualità dei servizi e ospitalità familiare. In estate come in inverno chi sceglie una struttura del Gallo Rosso deve essere sicuro di ricevere servizi che rispondano alle proprie aspettative”.

“Occuparsi di una realtà come Gallo Rosso – dichiara Tiziano Pandolfi, Direttore di Press Way – è per noi motivo di soddisfazione e conferma la vocazione di Press Way per il settore del turismo. La sfida più interessante sarà comunicare un’offerta senza stagioni, perché trascorrere una vacanza in un agriturismo è un’esperienza intensa da vivere in ogni momento dell’anno”.