Punta sul target bambini e famiglie la novità 2014 di Gardaland. Si tratta di Prezzemolo Land, un nuovo coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie. Un’area nella quale campeggerà un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e tantissimi emozionanti giochi d’acqua… E, oltre il castello, uno spazio tutto da scoprire con macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Ci sarà perfino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Oltre 1.000 metri quadri di puro spasso straripanti di giochi e di irresistibili attività!
“L’idea dell’attrazione nasce da un concorso indetto la scorsa estate, una sorta di “consultazione” realizzata tra i fan più affezionati per dar voce diretta alle loro proposte. Ci piace riconoscere che il Parco ha desiderato soddisfare in pieno le esigenze dei propri Ospiti” – spiega Luca Marigo, Direttore Marketing e Vendite di Gardaland Resort. “L’attrazione è stata intitolata a Prezzemolo Land perché la mascotte del Parco, amatissima dai bambini, ha una awareness che sfiora il 95%” sul target 8 – 13 anni.
La campagna sarà on air dal 30 marzo con uno spot da 15’’ che ripercorre il format dello scorso anno: il libro delle grandi avventure della fantasia, del sogno e della magia di Gardaland si apre e, come d’incanto, svela il coloratissimo magico mondo di Prezzemolo Land.
La campagna pubblicitaria si comporrà di due flight: il primo partirà il 30 marzo, a ridosso dell’apertura del 1 aprile; il secondo sarà on air a giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole.
La creatività è di TBWA Manchester, agenzia che sviluppa anche le campagne TV di vari altri Parchi a tema di Merlin Entertainments Group; la casa di produzione è lo Studio Liddell di Manchester mentre la pianificazione è affidata a Mediacom Italia di Milano.
Lo spot – a target kids e famiglie – sarà on air sulle principali TV tematiche del Gruppo Mediaset, Rai, Sky, MTV, Cairo, Discovery e PRS. Ad accompagnare l’importante campagna televisiva non mancheranno investimenti su mezzi outdoor e circuiti radio, sia nazionali e locali. Previsti anche importanti attività sul sito internet, sui social networks e attraverso il below the line.