“Non sentirti in colpa” la nuova campagna Mercedes-Benz e Dlv Bbdo

E’ on air dal 10 ottobre (al 31 dicembre) la nuova campagna di comunicazione di Mercedes-Benz per il lancio della nuova offerta finanziaria Sprinter.
Uscire da una concessionaria Mercedes-Benz con un veicolo commerciale  Sprinter euro 5 senza aver pagato alcun anticipo e con la prima rata d’acquisto prevista nel 2012. Questa la vantaggiosa offerta rivolta a chi acquista il veicolo commerciale di Mercedes-Benz e tradotto creativamente dalla sede romana dell’agenzia Dlv Bbdo con una campagna affissione, stampa ed uno spot radio.
L’annuncio ritrae un corriere, vicino al nuovo Sprinter, che alza le mani, come se fosse stato appena colto in flagrante, facendo cadere a terra uno scatolone con dentro un personal computer. E l’espressione colpevole dell’uomo trova la propria sintesi nell’headline: “Non sentirti in colpa se non l’hai pagato. Nuovo Sprinter. Anticipo zero e prima rata nel 2012 ”.
Lo spot radio, invece, racconta la storia di un nuovo proprietario di uno Sprinter che, imbarazzato dalla curiosità e dall’entusiasmo di un amico, è costretto a confessare di non averlo ancora pagato.
Firmano il progetto creativo, sotto la direzione di Sara Portello e Laura Pecoraro, l’art director Fabrizio Fiucci e il copywriter Luca Brunelli. Fotografia: della LSD e General Jingle, la casa di produzione. La campagna – in affissione, stampa e radio –  è stata pianificata da Mec.