xister si aggiudica la partnership con Giovanni Rana a livello internazionale

53

Siglato un importante accordo che vede xister agenzia partner del noto brand italiano Pastificio Giovanni Rana. L’agenzia specializzata in behavioural marketing e cultural media si è aggiudicata infatti la partnership di comunicazione in Italia e all’estero, su tutte le attività new media, social e buzz del brand tra i più riconosciuti anche a livello internazionale nel mercato della pasta. L’intero incarico prevede infatti più progetti e coinvolgerà più paesi, interessando sia il mercato europeo sia quello statunitense.

È con il lancio dei Nuovi Sughi Freschi Rana che inizia la collaborazione tra l’agenzia e il pastificio Rana. sughifreschi.it è il primo sito messo on line; un ambiente nato per presentare le 11 nuove ricette dei sughi, con una particolare attenzione rivolta agli ingredienti freschi e di qualità. xister per questo progetto ha realizzato inoltre un modo innovativo di navigazione, con ampio spazio di personalizzazione in HP e un tool social attraverso il quale è possibile organizzare un menu perfetto invitando i propri amici su facebook.

La collaborazione prosegue con altri progetti del mondo Rana come Gioiaverde – Gioiablu on line da lunedì 17 ad altri progetti che saranno chiusi entro l’anno. Un progetto per presentare due nuove linee di pasta ripiena pensati dal brand come risposta perfetta al desiderio di benessere e alla ricerca di gusto dei consumatori. Particolare il lancio della nuova linea Gioiaverde, per cui coerentemente con la storia della comunicazione del Pastificio Rana è stata realizzata una campagna innovativa e sorprendente che vede protagoniste le atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, simbolo di leggerezza, eleganza bellezza.

Nello specifico l’azienda seguirà altri progetti del brand come il portale Rana.it, il sito di Ristoranti da
Giovanni e il sito Fantavventure.