Nuovi spot tv per Obi Romania realizzati da Ofg adv

Ofg adv, agenzia di pubblicità, marketing, media planning e PR di Milano, che da oltre 20 anni si occupa dell’intera comunicazione di Obi in Italia e da 2 in Romania, ha ideato e realizzato otto spot TV per il brand in Romania, leader del fai-da-te nell’Europa Orientale. Gli spot, on air su tutte le principali emittenti nazionali, sono caratterizzati da un unico filo conduttore dal tono ironico ed hanno come interpreti coppie di “gemelli” per stressare ed esprimere al meglio il concetto che nessuno meglio di una persona uguale a te può conoscere i tuoi problemi e le tue esigenze.

Quattro spot sono stati realizzati con vignette stagionali e gli altri quattro sono rappresentati come dei “Side by Side” con botta e risposta per sottolineare l’importante messaggio che nessuno come OBI conosce alla perfezione il proprio cliente. Un messaggio ed un concetto rimarcato proprio nel payoff che recita “OBI, uno di casa”.

Per Ofg Adv, sotto la Direzione Creativa di Fabio Anzani ha partecipato alla realizzazione degli spot il team composto dagli art director Simone Pessina e Gianluca Medaglia e dai copywriter Massimo Mariottini e Gloria Masuzzi, unitamente ad uno staff italiano che ha collaborato con la Casa di Produzione Hi-Fi di Bucarest, quali il regista Marco Della Fonte, il Producer Stefano Renolfi e il DOP inglese Mik Allen.

E’ stato, inoltre, realizzato ad hoc un jingle scritto e musicato dal Maestro Antongiulio Frulio.La campagna OBI in Romania è stata inoltre supportata, utilizzando sempre il concept dei gemelli, attraverso spot radio, affissione classica e speciale e con pagine advertising sui quotidiani nazionali rumeni.