Confermato il lancio di Lonely Planet nel mese di novembre su BBC Knowledge in Italia

94

Il 5 novembre, in occasione del lancio della nuova serie di programmi contrassegnata dal marchio Lonely Planet, i telespettatori di BBC Knowledge Italia partiranno per una nuova avventura. Nuovi programmi di viaggio, tra cui A Briglia Sciolta, commissionato per l’occasione da BBC Worldwide Channels al dipartimento di produzione di Lonely Planet e a Freehand. Questo programma segue le avventure di due personaggi leggendari del cinema, Bryan Brown e Rachel Ward (Uccelli di rovo), che si accingono ad affrontare un’avventura estrema attraverso la regione di Kimberley, la frontiera più remota dell’Outback australiano.

Anche la nuova serie mozzafiato Year of Adventures, con Ben Fogle, rientrerà nel nuovo contenitore di programmi nel 2012. Il programma è tratto dall’omonima guida Lonely Planet. Si tratta di una produzione Lonely Planet TV e BBC Bristol per BBC Worldwide Channels.  Attualmente sono in corso le riprese in Galles, Europa, USA e Australia.

Lonely Planet debutterà in Italia su BBC Knowledge il 5 novembre a partire dalle 18.00, con la prima visione nazionale di A Briglia Sciolta.  A seguire,  il 12 novembre alle 18.00, verrà trasmesso Alla scoperta dell’Africa con Jonathan Dimbleby, una serie che segue il popolare scrittore e presentatore televisivo, mentre intraprende un viaggio affascinante attraverso il continente culturalmente ed etnograficamente più diversificato del pianeta. La nuova serie verrà lanciata attraverso il network BBC Knowledge in tutto il mondo: Polonia,  Africa, Italia, Scandinavia (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Australia, Nuova Zelanda e Asia (Indonesia, Malesia, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud). In India, sarà trasmesso su BBC Entertainment come parte del palinsesto multigenere on air in questo paese.