Online il nuovo portale di Banca di Pisa e Fornacette

52

E’ online il nuovo portale di Banca di Pisa e Fornacette, l’Istituto di riferimento di tutta l’area pisana, raggiungibile all’indirizzo www.bancadipisa.it.

Il nuovo sito web istituzionale della Banca, sottoposto a un completo restyling grafico e contenutistico, ha l’obiettivo di offrire agli utenti una navigazione intuitiva, semplice e immediata che garantisca una migliore fruibilità delle informazioni che l’Istituto vuole veicolare attraverso di esso.

Nuovo sito web Banca di Pisa e Fornacette

La nuova architettura informativa è stata, infatti, studiata per permettere di reperire facilmente le informazioni ricercate, grazie anche a una riorganizzazione dei contenuti che rende il sito web molto più user friendly.

Completamente rinnovato anche nella veste grafica, bancadipisa.it punta all’interattività e al coinvolgimento degli utenti, e il collegamento con i social media riveste, quindi, un ruolo fondamentale. Facebook, Twitter e Google Plus rappresentano, infatti, un canale di comunicazione più diretto e immediato che l’Istituto ha attivato sia per comunicare le proprie novità, che per fornire assistenza ai clienti e migliorare l’engagement degli utenti.

Proprio per la stretta vicinanza della Banca all’area pisana è stata dedicata un’apposita sezione del sito web, denominata Le ultime dal territorio,frequentemente aggiornata con iniziative locali e progetti a cui la banca ha contribuito. Inoltre, il portale è arricchito da un’area Spettacoli, dove i correntisti e i soci possono richiedere la prenotazione online di concerti ed eventi teatrali nel territorio e dalla sezione Banca Pisa Informa, dove poter scaricare il mensile di informazione a cura della Banca.

Visitando la sezione News, invece, si possono trovare tutte le ultime notizie su eventi, prodotti e servizi di Banca di Pisa e Fornacette.

“L’apertura del nuovo portale è per la Banca motivo di grande soddisfazione – afferma Grazia Guantini, Direttore Marketing di Banca di Pisa e Fornacette -. Grazie alla semplicità e alla rapidità di utilizzo il nuovo sito web permetterà a tutti i nostri soci e correntisti di reperire informazioni sia sulle nostre proposte commerciali che culturali. Inoltre, grazie al collegamento con i social network, sarà possibile interagire in modo diretto con utenti, imprese e istituzioni”.

Dopo il cambio di denominazione della Banca e l’apertura della nuova filiale a Santa Croce sull’Arno, il nuovo portale rappresenta un altro importante elemento nel progetto di innovazione e di espansione di Banca di Pisa e Fornacette nell’area pisana.