È nato Top Tech, canale interamente dedicato alla tecnologia

È nato Top Tech, il nuovo canale digitale del Gruppo Mediapason interamente dedicato alla tecnologia, disponibile sul canale 294 del digitale terrestre e in streaming 24 ore su 24 su www.top-tech.it.
Top Tech è la prima realtà televisiva italiana che racconta il mondo della tecnologia attraverso un’informazione costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un linguaggio semplice ed efficace che fanno di Top Tech un canale “alla portata di tutti”, che vuole soddisfare un target di pubblico vasto ed eterogeneo: dagli appassionati ed esperti fino a chi si avvicina per la prima volta al mondo del digitale. Un’intera redazione lavora sul canale: un gruppo di giornalisti, guidati da Gabriele di Matteo, cura i contenuti delle trasmissioni, monitorando le ultimissime novità del mondo dell’informatica. Design, layout moderno, e una grafica total white caratterizzano lo Studio 7 che ospita  i talk show di Top Tech  con dirette e approfondimenti.

I contenuti del nuovo canale sono diffusi con diversi format tutti dedicati al mondo dell’information technology, attraverso scelte editoriali che permettono di affrontare varie tematiche mantenendo un taglio tecnologico: dallo sport al costume, dal tutorial al magazine, dall’attualità agli eventi speciali. Su Games Tech recensioni di videogiochi, classifiche di vendita, software, hardware ed uno sguardo al mondo dei professional gamer. Analisti ed esperti del settore affrontano tutte le istanze in tema, dal lavoro al diritto, dalla fotografia al tablet in Live Tech. Le ultime novità del web e della sicurezza informatica su News Tech, mentre Il Personaggio Tech incontra le personalità più rappresentative del settore con interviste a tutto tondo e Help Tech risponde, invece, alle domande dei telespettatori aiutandoli a risolvere eventuali problemi, con consigli pratici e mirati.

Per conoscere dal vivo e in tempo reale tutte le novità del canale, l’appuntamento è allo Smau 2011, in programma da domani fino a venerdì 21 ottobre. Top Tech sarà, infatti, la tv ufficiale dell’importante e storico appuntamento fieristico per raccontare in diretta tutte le novità dell’informatica e delle nuove tecnologie.