Pg&W lancia il Corriere della Sera Brescia

146

Affidato a Pg&W il lancio di Corriere della Sera Brescia, il nuovo quotidiano di Brescia e provincia. Corriere della Sera Brescia è un inserto dedicato a cronaca, sport, economia e tempo libero del territorio bresciano, nelle edicole e online (brescia.corriere.it) dal 18 ottobre. La comunicazione dell’evento è stata affidata all’agenzia PG&W di Bergamo che ha sviluppato una campagna integrata, realizzata sotto la direzione creativa di Ezio Foresti e Marco Ogliari, con le immagini di Ottavio Tomasini e Giuseppe Cella.

L’annuncio, come spiega l’headline “Nel cuore del Corriere della Sera c’è la tua città”, gioca sudue concetti: il dorso dedicato a Brescia è fisicamente al centro del Corriere della Sera e metaforicamente è al centro del suo interesse. Una vicinanza che diventa anche affettiva.
Il visual è declinato attraverso due soggetti: il primo è un panorama che abbraccia l’intera città, il secondo è una vista di Piazza della Loggia, simbolo della storia e della vita quotidiana di Brescia. Entrambi sembrano scaturire dal centro del quotidiano, con un effetto visivo di grande impatto.
La campagna sarà diffusa su un mix ben articolato di mezzi: stampa, radio, affissione, dinamica e web.