ESCLUSIVA AUDIO- Massimo Barberis presenta la nuova campagna ESSILOR

78

di Mario Modica

In occasione del lancio di Optifog™, ESSILOR, ha programmato un articolato piano di comunicazione per introdurre sul mercato italiano una novità mondiale assoluta.
Accanto ad una campagna off line sulle riviste specializzate di settore, la comunicazione si estenderà con un’intensa campagna TV pianificata sui canali SKY, sui social network e con attività di PR mirate.
Soggetto della campagna TV, in onda dal 5 Novembre al 4 Dicembre, un video ironico ed esilarante già in rete che ha come protagonista il macellaio Mario, portatore di occhiali con lenti ‘non optifog’. Scendendo da un camion frigo, le lenti di Mario si appannano istantaneamente impedendogli di distinguere il luogo di consegna: un importante taglio di carne finisce così sul bancone di una elegante gioielleria davanti ad una commessa visibilmente infastidita e scandalizzata.

La campagna su SKY prevede la presenza di Optifog™ in coincidenza delle principali partite di Serie A e più precisamente:
• SERIE A: 4 giornate con spot da 15″ in contemporanea su tutti i campi a ridosso della partita per un totale di 48 passaggi.
• SERIE A: live spot che prevede la sovrimpressione del marchio Optifog™ e “Mario il macellaio” per un totale di 80 passaggi in 4 giornate calcistiche.
Inoltre, sui canali FOX e National Geographic di SKY Intrattenimento sono previsti spot da 15″ per un totale di 759 passaggi.
La parte “core” della campagna TV prevede anche oltre 5.500 passaggi in un mese sui canali SKY TG 24 e SKY METEO 24, entrambi anche in chiaro, per garantire ampia visibilità al prodotto e un’audience molto elevata.
In occasione del lancio Optifog™, Essilor Italia ha anche pianificato una campagna sui social network sempre focalizzata sul video virale di ‘Mario il Macellaio’ che raggiungerà circa 150.000 utenti unici (view true) oltre alla messa on-line del nuovo sito www.optifog.it interamente dedicato al prodotto.

Optifog™ si presta in modo particolare ad essere veicolato sui nuovi Media, oggi sempre più pervasivi e presenti nella vita quotidiana dei consumatori.

 

Massimo Barberis, Direttore Sales and Marketing di Essilor Italia ci parla della campagna di comunicazione.Ascolta l’intervista

 

 

 

 

Antonio Primerano, Advertising Sales Agent di Sky, ci spiega la pianificazione su Sky.Ascolta l’intervista