Condé Nast Live! Un nuovo brand, una nuova sfida digitale

Debutta oggi CN Live!il nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video.

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CN Live!, online all’indirizzo www.cnlive.it, è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. I contenuti sono raggiungibili anche dai social network: facebook.com/condenastlive e per Twitter @condenastlive.

CN Live! è l’autentica novità del mercato nel 2014: una nuova sfida editoriale, che aggiunge emozione all’emozione, grazie alle nuove forme di partnership e advertising.

Nove le aree tematiche di CN Live!: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. Proprio 3Minutes è il primo esempio di nuovo format proprietario, con la produzione esecutiva di Zodiak: un contenuto della durata di tre minuti, un racconto monografico, diviso in tre capitoli, dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della musica, della cultura e dello sport, per una proposta esclusiva e personalizzabile.

Numerosi gli accordi con i più importanti player, leader nei rispettivi settori, a partire da SingRing by DigitalBees, che contribuisce all’arricchimento del canale Music. E ancora, grazie alla partnership con Rai Cinema, CN Live! offrirà ai propri utenti una serie di importanti docufilm, tra cui “Enzo Avitabile Music Life” di Jonathan Demme, “Dante Ferretti – Scenografo Italiano” in omaggio agli Oscar 2014, e “Prove per una tragedia siciliana” di John Turturro e Roman Pask. E proprio con Rai Cinema è allo studio un canale dedicato alla promozione del cinema italiano, dove distribuire pillole in preview dei film in uscita, clip di making ofe serate in anteprima. Nello stesso ambito, debutta Cinema Live che ospiterà un’area sviluppata in collaborazione con CHILI, la più ricca videoteca online con circa 3 mila film,  tutte le Prime Visioni e a breve con le più importanti Serie TV. CHILI offre il servizio video streaming e download su tutte le Smart TV, su tutti i pc, sui tablet e gli smartphone. Senza abbonamento e costi di attivazione, si possono noleggiare e acquistare film a partire da 0,99 Euro*. E per restare sempre aggiornati, troverete editoriali, novità e curiosità sul mondo del cinema e i suoi personaggi: il box office è il più vasto database cinematografico disponibile, con oltre 40 mila schede dei film con personaggi, cast e credits, trame e critiche. Anche laeffe – canale 50 della TV digitale terrestre di Feltrinelli – entra nel palinsesto di CN Live! grazie a una media partnership tra Vanity Fair e il programma “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale: l’intero daytime, venti episodi da quindici minuti ciascuno, è in onda sulla piattaforma video a partire dal 18 marzo prossimo.

Oltre alla multirisoluzione e alla visione a schermo intero, il player di CN Live! è stato personalizzato con nuovi elementi di interattività in-video: un social sharing pensato ad hoc, con sottotitoli e la divisione in capitoli del contenuto, per condividere in modo puntuale i propri istanti preferiti all’interno del video; e Live Session, una funzione esclusiva, che consente di avviare preview di clip correlate durante la visione di un video principale, creando un vero e proprio micropalinsesto in tempo reale.

Altra novità è il Dream Mixer, il “generatore di playlist emozionali”: un tasto magico in grado di creare liste di video personalizzate sulla base del mood espresso dall’utente, che ha anche a disposizione un profilo personale dove salvare, trovare e organizzare i propri contenuti preferiti.

La proposta commerciale integrata e fortemente innovativa offerta ai partner risponde agli stessi criteri di innovazione e user experience della piattaforma: formati tabellari impattanti quali masthead, pre-roll e sponsorship delle categorie; sponsorship di branded pages che consentono l’immersione di video advertising all’interno di pagine personalizzate; progetti di branded content, veri e propri progetti video realizzati ad hoc, con l’utilizzo di nuovi format quali Type e Timelapse ADV.

CN Live! realizza anche un’importante operazione di valorizzazione dell’intero archivio video Condé Nast – ricco di contenuti fino a ora inediti – giocando quindi un doppio ruolo: da un lato come nuova piattaforma digitale indipendente, dall’altro diventando un propulsore di sviluppo dei contenuti video all’interno di tutta l’offerta digitale Condé Nast.

“CN Live! punta a diventare la più grande videoplatform italiana, con l’obiettivo di raggiungere 5 milioni di utenti nel primo anno. Per il suo ingresso nel panorama dei contenuti video, Condé Nast, con il DNA di alta qualità, innovazione e sperimentazione che da sempre la contraddistingue, ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano contenuti video di immediata fruibilità, nuovi e interattivi. Per il mercato, CN Live! è un nuovo media per parlare a un’audience qualificata e ricettiva” così Fedele UsaiDeputy General Manager Condé Nast.

“Siamo orgogliosi di portare sul mercato CN Live!, un prodotto totalmente inedito per Italia, sia per la straordinaria qualità del design, sia per l’ampiezza di contenuto. L’heritage di Condé Nast è da sempre fondata sul potere e la forza delle immagini, forza che ora sentiamo di potere declinare anche in video format digitali. Non sorprende dunque la qualità dei partner che fin da subito hanno aderito e sostenuto il progetto”dice Marco Formento, Vice President Digital Condé Nast.