Smemoranda è partner di IO Tifo positivo

Da anni il Progetto IO Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus lavora sul territorio di Milano e della Lombardia con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane, proponendo un modello di tifo sportivo basato sul rispetto reciproco, sull’integrazione e sull’inclusione sociale  attraverso un intervento concreto, culturale e preventivo.

tweetoffracismita

Smemoranda, che da sempre ama e sostiene lo sport, è partner di IO Tifo positivo e seguirà l’iniziativa in diretta sui suoi canali web per sensibilizzare i giovani sul tema della lotta al razzismo. E insegnare loro a “tifare per lo sport” prima ancora che per la squadra del cuore.

L’appuntamento è per il venerdì 21 Marzo presso la sede di IO Tifo Positivo (al Palalido di Piazza Stuparich) dove è in programma la II Edizione di “TweetOffRacism”, intitolata a Nelson Mandela: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione e laboratori con gli studenti delle scuole milanesi. Lo scopo:  dire no ad ogni forma di razzismo, anche attraverso una vignetta storica di Smemo, disegnata da Scapigliati e pubblicata nell’edizione 1999, che i ragazzi ricomporranno tutti insieme in una gigantografia. E un video, http://www.youtube.com/watch?v=7wG11YyM2sc, prodotto da Smemoranda per diffondere la campagna TweetOffRacism, con dei testimonial di eccezione: i giocatori del team Olimpia Milano, società da sempre sostenitrice del progetto.