SECTOR PRESENTA IL PROPRIO TEAM E TUTTE LE NOVITA’ 2011/2012

Sector non è solo un marchio, ma racconta e rappresenta un modo di vivere le cui parole d’ordine sono: sfida, adrenalina, successo e performance estrema.
Sector ha scelto di sponsorizzare per il 2011 e 2012. Sportivi che condividono con il brand passione e disciplina: Jesùs Calleja, Simone Origone e Chris Sharma.

Per ognuno di questi atleti Sector ha studiato dei modelli ad hoc sostenendo ciascun campione nella propria disciplina; il modello Adventure Solar, pensato per il campione mondiale di arrampicata Chris Sharma, il nuovo Mountain Master con funzioni outdoor utile a Jesùs Calleja per i suoi viaggi in solitaria mentre per l’italiano Simone Origone, Sector ha scelto il cronografo 230 con quadrante blu.
Tutti questi modelli fanno parte delle novità proposte da Sector per il 2011 e 2012. Con la nuova collezione Black Eagle, viene reintrodotta la figura dell’aquila, storico stilema del marchio Sector, simbolo di libertà, forza e natura.
L’aquila non è l’unico elemento ripreso dal passato. Sector rilancia infatti anche una collezione di grandissimo successo degli anni novanta: Expander 90. Questo modello rappresenta per Sector il ritorno a un classico della sua storia, rivisitato con tecnologie moderne che danno vita ad una collezione rappresentativa del DNA della marca.

Un’altra importante innovazione tecnologica è rappresentata dalla collezione Adventure, in cui viene introdotto un movimento alimentato dalla carica dell’energia solare. Sector è anche vicina agli appassionati della performance con il modello 230, sviluppato per offrire robustezza e impermeabilità e che si avvale dei materiali più innovativi ideali per un vero sportivo.

Sector introduce anche la ceramica per i suoi nuovi modelli Explorer e Lady Master, questi orologi rappresentano per Sector la tecnologia unita al design contemporaneo. Explorer modello con cassa in acciaio e con lunetta in ceramica è lo strumento indistruttibile e dallo stile accattivante, Lady Master pensato per l’universo femminile adatto alla donna di oggi che si trova in continuo movimento. Un’importante novità è rappresentata da Mountain Master, un orologio davvero unico dotato di un’innovativa tecnologia touch & scroll, che permette di attivare le funzioni di barometro, altimetro bussola e termometro con il
semplice sfioramento del quadrante. Completa le funzioni un pratico log book che consente di memorizzare i percorsi di montagna. Un movimento esclusivo frutto dello studio e della ricerca del Sector lab che rende questo orologio il perfetto e insostituibile compagno per l’attività outdoor.

Oltre alla presentazione degli atleti del Team Sector e le nuove collezioni 2011 e 2012 Sector lancia su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “Sector Heroes”: una sfida fuori dal comune per persone comuni. 4 Team composti ognuno da due persone, in un tempo prestabilito di 15 giorni dovranno raggiungere il punto più a sud d’Italia facendo affidamento sulle proprie capacità d’adattamento, sulle propria creatività e sullo spirito d’iniziativa di ciascuno. I Sector Heroes per vincere questa sfida dovranno essere tecnologici visto che un ruolo fondamentale sarà giocato dallo smartphone che dovranno utilizzare quotidianamente. Dovranno sapersi adattare visto che non potranno utilizzare mezzi pubblici per gli spostamenti e dovranno essere “social” in quanto l’utilizzo dei social network (Twitter, FourSquare e Facebook) permetterà ad ogni team
di avere aiuti da chi sceglierà di seguire le avventure dei nostri eroi.

Luca Florenza