North Sails presenta il nuovo sito. La firma è di Meloria

169
Meloria entra nell’universo dei brand di moda e lo fa, è il caso di dirlo, con il vento in poppa.
North Sails, storico marchio di sportswear del Gruppo Tomasoni Topsail S.p.a. con la vela nel suo DNA, ha scelto Meloria per una comunicazione tutta nuova.
mockup
Northsails-sportswear.com è solo la prima tappa di di una campagna che nei prossimi mesi non mancherà di farsi notare, sia on line che off line.
Il sito è stato completamente ridisegnato dalla Unit Digital di Meloria. Una grafica moderna che segue le regole del responsive design, ampio spazio alle immagini delle campagne pubblicitarie e ai lookbook della nuova collezione Primavera/ Estate 2014.
“Volevamo realizzare un sito che fosse in grado sia di presentare tutte le qualità dei prodotti, sia di raccontare la straordinaria storia di North Sails” spiega Danilo Rolle, direttore creativo digital di Meloria. “Per questo abbiamo pensato a una pagina come “The Sea Is My Land” in cui raccogliere tutta la storia, i valori sportivi ed estetici che hanno fatto di North Sails un brand internazionale. Allo stesso tempo abbiamo integrato l’e-commerce con le altre pagine, e abbiamo pensato a un modalità di navigazione che permetta agli utenti di scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti in pochi passaggi”.
Insieme al sito, Meloria ha lanciato North Sails anche su altre piattaforme social, come Pinterest e Instagram, oltre a gestire quotidianamente la pagina Facebook.
Per Meloria il sito e tutto il progetto con North Sails non è solo un ottimo traguardo, ma un punto di partenza per mostrare come un’agenzia oggi debba saper coordinare tutte le sue risorse per realizzare progetti complessi e integrati.
Credits
Monica Gennari: Account Manager
Danilo Rolle: Digital Creative Director
Michele Giusto: Digital Strategist
Francesco Quarneti: Digital Development Manager
Alessandro Vegna: Web Developer
Cesare Cocito: Front-End Developer
Manolo Trebaiocchi: Content and Social Media Manager
Stefano Ferrari – Web Designer