Fox Networks-Popcorn.tv: il video spot arriva sul mobile

Fox Networks annuncia in occasione di IAB Forum 2011 l’ingresso del nuovo editore PopcornTV, la web TV gratuita e multipiattaforma prodotta e distribuita da Delta Pictures, di cui gestisce da oggi la raccolta pubblicitaria. Tutti gli inserzionisti possono pianificare campagne pubblicitarie web e mobile, sfruttando i formati più innovativi, tra cui il video preroll per nuovi dispositivi, e sponsorizzando i contenuti esclusivi di PopcornTV. L’accordo siglato tra le due aziende prevede la gestione da parte di .Fox Networks dell’intera raccolta pubblicitaria di PopcornTV sul web e sui nuovi canali, consolidando ulteriormente il gruppo di editori e innovando le opportunità di advertising digitale offerte agli inserzionisti.
La disponibilità di PopcornTV www.popcorntv.it su una molteplicità di canali – dalla TV al web fino ai device di ultimissima generazione come sistemi android, tablet e app tramite Apple store, nonché il player all’interno di Facebook – garantisce un’esperienza di intrattenimento ottimizzata e coinvolgente tramite la fruizione di contenuti VOD in streaming, video promozionali e spot pubblicitari. Con PopcornTV le aziende che desiderano investire su nuovi canali e promuoversi in modo innovativo ed accattivante hanno infatti a disposizione un ricco ventaglio di formati su molteplici device: video box, banner, preroll, bumper, skin, device IOS e iniziative speciali.

Sono contento ed onorato di affidare la raccolta pubblicitaria della nostra multipiattaforma alla concessionaria .Fox. Grazie ad una recente implementazione tecnologica, potremo vendere formati pubblicitari pre-roll nella nostra App universale di Apple, che ad oggi ha raggiunto oltre 150.000 download, in continua crescita” afferma Nicola Burgay, Amministratore Delegato PopcornTV. “Crediamo infatti molto nelle opportunità generate dall’integrazione degli strumenti di intrattenimento tradizionali, in cui continueremo a investire risorse e attenzioni, con il mondo del multischermo, garantendo una fruizione dei nostri contenuti in ogni momento e su qualsiasi dispositivo”.