Sbarco televisivo per Gattinoni Mondo di Vacanze

Gattinoni Mondo di Vacanze, il network unico, integrato e indipendente composto da oltre 640 agenzie di viaggio ubicate su tutto il territorio nazionale e in Svizzera, nato nel 2013 dall’integrazione di due network fortemente complementari e riconosciuti dal mercato per qualità e professionalità, lancia un’importante campagna di comunicazione sulle reti televisive a partire dal 13 marzo p.v.

Nell’ottica di far conoscere il brand del network integrato, è stato stanziato per il 2014 un ingente piano pubblicitario che si rivolge anche al consumer. Per invitare il pubblico a recarsi nelle agenzie di viaggio del network Gattinoni Mondo di Vacanze è stato ideato uno spot televisivo che sottolinea il valore, la credibilità e l’affidabilità della figura dell’agente di viaggio.

Lo spot Gattinoni Mondo di Vacanze, della durata di 15 secondi, apparirà per due settimane sulle reti La7 e La7D, dal 13 al 26 marzo e per altre due settimane sui canali Mediaset, Canale 5 e Rete4 dal 24 marzo al 6 aprile.

Per un mese intero Gattinoni Mondo di Vacanze sarà, quindi, presente sui principali canali televisivi negli orari con i maggiori picchi di ascolto.

Isabella Maggi
Isabella Maggi

“Con questa campagna iniziamo un importante posizionamento del nostro nuovo brand: vogliamo far conoscere in tempi rapidi, sia al mercato trade sia, soprattutto, ai clienti, il marchio Gattinoni Mondo di Vacanze, che rappresenta un network di agenzie di viaggio specializzate nel settore turistico business e leisure” dice Isabella MaggiDirettore Marketing e Comunicazione Gruppo Gattinoni– “A questo si affianca la volontà di comunicare i valori portanti del network – affidabilità e professionalità – e quella di dare strumenti strategici alle nostre agenzie sul territorio, per renderle orgogliose e forti di appartenere a Gattinoni Mondo di Vacanze”.

Come spiega Piergiorgio Reggio – Direzione Network Gattinoni Mondo di Vacanze – “Quello sul canale televisivo è un investimento importante. Si tratta di un budget che supera i 300.000 euro. Abbiamo fatto sulle principali reti una pianificazione in prime time e nei momenti con i più alti picchi di ascolto. Legando il messaggio, che mette in evidenza i valori e l’affidabilità delle nostre agenzie di viaggio, ai programmi di informazione e del prime time di La7 e Canale 5 daremo grande istituzionalità al brand Gattinoni Mondo di Vacanze e di conseguenza alle agenzie del network andando a colpire quel target selezionato di telespettatori con un’alta dimensione sociale e culturale.

Con il lancio del nuovo logo, la volontà di identificazione sul mercato è ancora più forte. La presenza sulle due principali emittenti televisive va in questa direzione, e lo fa nella stagione che precede le prenotazioni delle vacanze estive.

Un’altra importante operazione di comunicazione è quella dedicata al target Viaggi di Nozze.

È stata approntata un’importante pianificazione e collaborazione della durata di quattro mesi (dal 17 marzo al 17 maggio e dal 10 settembre al 10 novembre 2014) con il portale www.nozzeclick.com con contenuti diversi: newsletter, banner e spazi promozionali.

Qui l’investimento si concentra nei mesi più strategici per le lune di miele, da marzo a maggio e da settembre a novembre.

Grazie alla collaborazione con i maggiori tour operator, le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze sono in grado di proporre non solo mete da sogno ma anche condizioni commerciali preferenziali; la presenza su un portale specializzato servirà proprio a darne visibilità.