Corium: nuovo piano di comunicazione

È online il nuovo sito di Corium, la società che per prima ha introdotto in Italia l’Outplacement, nel lontano 1986.

Corium – che da gennaio 2013 è parte dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis – vara il proprio nuovo piano di comunicazione esterna, studiando un nuovo sito e ideando una nuova e creativa veste grafica.

image003

Il nuovo sito si contraddistingue per una migliorata navigabilità. La nuova veste grafica, infatti, ha lo scopo di guidare gli internauti alla scoperta di un servizio ancora poco conosciuto oggi in Italia: l’Outplacement.

Il sito offre così un’occasione per imparare a distinguere tra Outplacement collettivo e individuale, ma anche il Business Coaching, meno notoriamente destinato a tracciare un percorso focalizzato su obiettivi, azioni e bisogni individuali nell’ambito di un piano di sviluppo generale concordati e coerente con l’azienda.

Infine, nell’area riservata ai soli candidati, è possibile accedere ad una speciale sezione con informazioni utile a ridefinire il proprio profilo professionale e a trovare nuove occasioni di impiego attraverso una ricca selezione di annunci curata dai professionisti di Corium.

“L’Outplacement – spiega Marco TagliabueAmministratore Delegato di Corium  è un servizio che sta acquisendo sempre maggiore importanza, che coinvolge oggi numerose aziende e lavoratori italiani e che, per questo, merita un’attenzione sempre più ampia. Proprio in quest’ottica, abbiamo voluto portare avanti un processo di rinnovamento della nostra immagine, oltre che attraverso il web, anche con un nuovo soggetto pubblicitario con lo scopo di individuare la primaria capacità di una società come Corium: trasformare un problema in un’opportunità”. 

“come trasformare un problema in un’opportunità” è proprio il concetto portante della nuova pubblicità che sceglie – tradizionalmente – una bussola per indicare la capacità di orientamento svolta da una società di Outplacement.

La creatività – ideata dal Team Comunicazione interno – giocata sulle cromie del grigio e del verde, punta a far conoscere ulteriormente  il brand, illustrando per punti i servizi offerti e le numerose sedi operative in Italia.

La campagna uscirà per la prima volta a marzo su L’Impresa e Guida al Lavoro, storiche pubblicazioni edite dal Gruppo Sole 24  Ore.