IBL Banca sponsor di Keep Brave-World Bike Challenge

IBL Banca è  sponsor ufficiale di Paola Gianotti e della sua impresa Keep Brave-World Bike Challenge che vede l’atleta italiana affrontare la sfida del giro del mondo in bicicletta per entrare nel Guinness dei Primati come prima donna italiana – e seconda donna al mondo – a percorrere circa 30.000 chilometri in 145 giorni.

IBL Banca sponsor di Keep Brave

Itinerari e tempistica sono scanditi da regole molto precise, con tappe che tra l’8 Marzo 2014, data di partenza, e il 25 Luglio 2014, data fissata per il ritorno, porteranno Paola a pedalare tra  Europa, America, Australia, Asia, Oceania.

Durante il tour, IBL Banca seguirà l’atleta con “dirette” via web e proporrà contenuti riferiti all’impresa nei suoi canali di comunicazione e nelle pagine sui social network.

L’intento è dare spazio, con parole, immagini e video, ai racconti e agli stati d’animo legati ai diversi momenti, agli incontri con persone e realtà locali, dai bambini nelle scuole ai viaggiatori incrociati lungo il tour.
In particolare, nella pagina facebook di IBL Banca, temi quali natura, ambiente, cultura e stili di vita  saranno oggetto di condivisione con i fan, con l’opportunità di creare attenzione e viralità su tanti argomenti, in primo luogo la qualità dell’aria nei diversi Paesi, che l’atleta verificherà attraverso il sistema dei licheni.

Ad accompagnare simbolicamente Paola Gianotti nel suo tour ci sarà, inoltre, “Rata Bassotta”, il bassotto testimonial delle campagne di prodotto della Linea di finanziamenti personali di IBL Banca.

Se è sui numeri che si basa l’impresa, sono invece i valori ad essa associati a darle una valenza di più ampio respiro. Keep Brave è infatti una sfida che richiede coraggio, tenacia e determinazione. Si rivolge ad un pubblico ampio e trasversale, di cui fanno parte diverse fasce generazionali. E’ un viaggio su due ruote nell’ambiente e per l’ambiente, in un periodo in cui la bicicletta è tornata ad essere non solo strumento di sport, ma anche di mobilità quotidiana. Ed è un’impresa “made in Italy” che ruota intorno alla persona.

Per IBL Banca la sponsorizzazione di Keep Brave-World Bike Challenge esprime la sintonia con questo approccio e, per le sue caratteristiche, si integra con il piano di ulteriore sviluppo dei canali “social”.