Nuova campagna di comunicazione Bosch per IXO

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Nato nel 2003 come primo elettroutensile con tecnologia al litio, IXO, il piccolo cacciavite della Bosch, ha festeggiato  gli oltre 10 milioni di pezzi venduti, diventando, di fatto, l’elettroutensile più famoso d’Europa. Dalla cassetta degli attrezzi, al cassetto della cucina, dal garage alla stanza degli hobby, IXO è riuscito a ispirare diversi utilizzi, diventando il compagno ideale di tanti “piccoli grandi momenti”. Proprio questi momenti sono il centro della nuova campagna di comunicazione IXO che verrà declinata nei prossimi mesi in due spot tv, in un sito internet interattivo e in materiale punto vendita appositamente creato.

Una vecchia valigia trasformata in una cassa per lo stereo, un’idea originale per “bloccare” il telefono alla figlia adolescente, un’opera d’arte fatta di viti. “Grandi cose nascono spesso da piccole idee….e da un IXO”, come racconta il claim dello spot che andrà on air dalla metà di novembre alla metà di dicembre sulle principali reti televisive.

Parallelamente, un sito internet creato ad hoc (www.bosch-ixo.com) renderà interattivi i momenti ripresi dallo spot attraverso giochi, screensaver da scaricare, immagini da condividere nel web. Si potrà così ascoltare l’intervista dell’artista Andrew Myers che, al posto di un pennello, utilizza IXO per comporre i suoi ritratti. Caricando un’immagine sul sito, poi, si potrà vedere trasformata la propria foto in un’opera di “screwart” da condividere con gli amici in rete.

Anche i punti vendita saranno allestiti con materiale che riprenderà il concept della campagna. Volantini, display, wobbler, e gonfiabili richiameranno i “momenti IXO” anche attraverso  un QrCode che consentirà alla clientela di accedere con il proprio smartphone al sito internet.