Y-3: Campagna ADV SS14 “Meaningless Excitement”

Per la Primavera/Estate 2014 Yohji Yamamoto e adidas si sono rivolti a Peter Saville, celebre graphic designer e art director, famoso per aver ideato le creatività degli album di band leggendarie come Joy Division, New Order e Suede. I suoi artwork iper colorati sono il fulcro della collezione Primavera/Estate 2014 di Y-3 e ne accompagnano anche la campagna ADV‘Meaningless Excitement’ ispirata al mondo digitale.

Y-3 SS 14 Communication Campaign Imagery_Blur[1]

Tramite brochure, poster in-store e altro materiale grafico Peter Saville pone (e si pone) domande sulla nostre vite digitali frammentate e su come gestiamo al giorno d’oggi le informazioni e la moda. ‘Meaningless Excitement vuole essere allo stesso tempo critica e celebrazione della cultura di internet, con i suoi pro e contro, e della sua instancabile ricerca verso la “next big thing”. Pone interrogativi sui giovani e il loro rapporto con la cultura mediatica d’oggi, sull’inarrestabile industria delle informazioni in continuo cambiamento e il consumismo.

“Troviamo ispirazione nel mondo che cambia costantemente, il mondo non rimane mai lo stesso, così noi non perdiamo mai la voglia di cercare le novità” ha commentato Yohji Yamamoto.

A supporto della campagna, Y-3 ha chiesto al regista Jez Tozer di collaborare con Peter Saville per creare un breve film, unico nel suo genere, che da un lato documentasse la creazione di uno degli artwork e dall’altro raccontasse il punto di vista di Peter sul suo lavoro per Y-3 e la motivazione personale che l’ha spinto a dar luce a questo progetto. Il docu-film è intitolato ‘Meaningless Excitement THE MOVIE- In Conversation with Peter Saville’. L’intervista è montata su uno sfondo verde acido che rappresenta perfettamente sia la collezione P/E 2014‘Meaningless Excitement’ che il “non spazio” del mondo digitale di oggi.

La rivoluzionaria campagna ‘Meaningless Excitement’ sarà attivata su diversi canali – compresi mezzi stampa – a partire dalla primavera 2014.