Dlv Bbdo sfreccia anche sul mare con Yamaha Marine

141

Yamaha Marine – divisione marine dell’azienda del settore motociclistico – ritorna in comunicazione con Dlv Bbdo che realizza quattro campagne stampa dedicate alle sue gamme di motori fuoribordo.

I V6, ultimi nati dalla tecnologia Yamaha per chi vive il mare in modo sportivo, rappresentano la tecnologia capace di rendere moderno e prolungare la vita di qualsiasi classico del mare. Duplice il soggetto per la stampa: il primo immortala un vecchio pirata che mostra fiero un uncino rimasterizzato in chiave ipertecnologica, mentre nel secondo il classico The end in chiusura di ogni storia è distrutto da un fuoribordo che continua la sua corsa.

La gamma F40, con i suoi 3 motori dai caratteri diversi, permette a ognuno di decidere la propria storia con il mare.  E qui tre giubbotti salvagente rappresentano con i loro stili differenti – dal più determinato, all’aggressivo e infine al classico – le diverse performance di ciascun prodotto. Il quarto soggetto è dedicato ai “piccoli” Yamaha, gli F4, F5 ed F6. Facili da trasportare grazie al loro peso e alle loro dimensioni ridotte, così tanto che anche un pellicano ci riesce, come mostra l’immagine della campagna. 

Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, i vice direttori creativi Davide Fiori e Valentina Amenta, con  i copy e art Luca Capece e Vittorio Perotti per il soggetto giubbotti. Fotografo Lorenzo Vitturi, postproduzione Davide Calluori. Pianificazione a cura di MPG.